Vitra Session: ‘Eames’

Seleziona la lingua/Traduci

La prossima Vitra Session ci racconterà la storia condivisa della coppia di designer Charles e Ray Eames e dell’azienda produttrice di arredi Vitra, fondata dalla famiglia Fehlbaum nel 1950. L’evento digitale del 19 ottobre 2023 si concentrerà su questo rapporto speciale, che abbraccia tre generazioni.

Rolf Fehlbaum, Presidente emerito di Vitra

Esaminerà l’attuale collaborazione tra le due famiglie, tesa a preservare e promuovere il patrimonio di Charles e Ray. Ascolteremo, inoltre, i racconti di due dei nipoti della coppia: Eames Demetrios, Direttore dell’Eames Office, e Lucia Dewey Atwood, Direttrice dell’Eames Foundation. Rolf Fehlbaum, Presidente emerito di Vitra, ci guiderà alla scoperta dell’Eames Collection nel Vitra Design Museum, Nora Fehlbaum, CEO di Vitra, e Christian Grosen, Chief Design Officer, ci sveleranno come Vitra cura e preserva l’Eames Collection.

I progetti degli Eames riflettono l’approccio basato sui sistemi della coppia. Charles e Ray non credevano nell’innovazione fine a sé stessa, cercavano piuttosto di trovare soluzioni a esigenze reali. Questo ha attribuito ai loro prodotti una rilevanza che li ha visti maturare fino a diventare veri e propri classici. La lezione di longevità degli Eames rappresenta la pietra angolare dell’approccio di Vitra alla sostenibilità, assicurando la stabilità e la guida necessari per affrontare i ritmi incalzanti del mondo d’oggi.

Lucia Dewey Atwood, Direttrice dell’Eames Foundation.

In qualità di unico produttore autorizzato dei design degli Eames in Europa e Medio Oriente, da quasi 70 anni, Vitra continua a preservare e coltivare questa collaborazione assolutamente unica.

www.vitra.com