Con l’arrivo della bella stagione tra valle e alte cime, ci si prepara a vivere grandiosi avventure.
L’estate sarà particolarmente centrata sull’arrampicata e la coppa del mondo di difficoltà e velocità IFSC che avrà luogo a Briançon, città che porta il marchio di Centro di Preparazione Olimpico dell’arrampicata-Parigi 2024.
Agli inizi di luglio la valle sarà la porta di entrata francese del Tour de France 2024, che s’imbatterà su uno dei « Giganti », il colle Galibier, a 2642m d’altezza.
Evadere, respirare, approfittare; saranno tre azioni ovviamente previste in programma, tra trekking, acque vive, attività varie outdoor e relax presso le terme dei bagni di Monêtier.
Quest’anno gli innamorati della nostra valle potranno vivere esperienze inedite grazie al nuovo programma ADN Serre Che con momenti indimenticabili.
Da Centro di preparazione alle Olimpiadi 2024 a sito d’accoglienza e villaggio olimpico dei Giochi 2030, è questione di poco! Quest’estate avremo conferma che le gare di sci freestyle e snowboard si terranno sul polo brianzonnese.
Attualmente i pernottamenti della stagione estiva rappresentano il 40% dei pernottamenti annui e Serre Chevalier Vallée Briançon continua a volersi sviluppare con vari progetti immobiliari che saranno presto realizzati.