In un’era in cui l’intelligenza artificiale sta plasmando il nostro futuro, su TGCom24 torna la rubrica settimanale dal titolo “Intelligenze Artificiali – Luci e Ombre”. A partire dal 12 ottobre, ogni sabato, dalle ore 17.00, con la conduzione di Matteo Flora, il noto esperto in strategie digitali, imprenditore e docente, che guiderà nuovamente gli spettatori in un viaggio attraverso le frontiere dell’AI, questa volta con un focus particolare sulle luci e ombre di questa tecnologia rivoluzionaria.
“Nella seconda stagione, andremo oltre la semplice esplorazione dell’AI, per esaminare in profondità sia le straordinarie opportunità che le sfide significative che essa presenta in ogni settore della nostra società – spiega Flora – il nostro obiettivo è offrire al pubblico una visione equilibrata e informativa, essenziale per navigare il futuro che stiamo costruendo“.
Ogni episodio vedrà una conversazione tra Matteo e un ospite professionista, conosciuto ed affermato nel suo settore. Gli ospiti saranno fondamentali per fornire una prospettiva autentica e unica su come l’Intelligenza Artificiale potrebbe trasformare la loro professione. La novità di quest’anno è la struttura bipartita di ogni puntata in luci e ombre per offrire una comprensione a 360 gradi dell’intelligenza artificiale: un’analisi delle opportunità e dei potenziali benefici dell’AI, seguita da un’esplorazione critica dei rischi e delle questioni etiche.
Ospite del primo appuntamento: Giuseppe Vaciago, avvocato e coordinatore del Tavolo sull’intelligenza artificiale dell’Ordine degli avvocati di Milano.
Con “Intelligenze Artificiali”, TGCom24 offre una visione del futuro attraverso le lenti delle professioni di oggi, dove il futuro incontra il presente in un dialogo ancora più stimolante e illuminante.