Dalle Marche all’Europa con l’irresistibile richiamo del pregiato tubero.
Il Tour de “Le Terre del Tartufo” è lungo un mese! Una campagna promozionale multicanale promuoverà il programma in Italia e all’estero
Immergersi nel cuore dell’Italia più autentica a due ore dalla city di Londra! Questo l’invito della Marca di Camerino a vivere da protagonisti un intero mese di esperienze in questo lembo immacolato delle Marche.
“Questo progetto – sottolinea il Sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, in qualità di capofila dell’operazione – nasce dalla volontà di valorizzare le suggestioni dell’autunno in un terri-torio ricco di storia, cultura, natura ed enogastronomia, anche per un pubblico sensibile al fascino della destagionalizzazione, come quello del nord Europa!”.
“Dal 30 settembre al 28 ottobre – prosegue Gentilucci – sarà un susseguirsi di eventi nei sette borghi che partecipano al progetto, trainati dall’irresistibile richiamo del tartufo di cui questo territorio è ricco in ogni stagione!”.
Una campagna promozionale multicanale valorizzerà il programma nelle aree metropolitane italiane e all’estero: Germania, Paesi Bassi, Austria, Paesi Scandinavi ed Inghilterra. Per quanto riguarda quest’ultima, a Londra ci sarà una postazione fisica in un noto locale marchigiano, Rossodisera Restaurant, con indicazioni e flyer per raggiungere le Marche con il volo diretto che atterra all’aeroporto di Ancona-Falconara.
Tutti gli eventi e le info de “Le Terre del Tartufo in tour” sono reperibili sul sito ufficiale www.terredeltartufo.it. Il progetto è risultato primo classificato nel bando di Regione Marche e ATIM per la valorizzazione turistica delle aree colpite dal sisma. I comuni coinvolti sono: Bolognola, Camerino, Fiastra, Monte Cavallo, Pieve Torina, Muccia e Serravalle del Chienti, con il supporto di Coldiretti Macerata, Confcommercio Marche Centrali e Federalberghi Macerata.