Un’esplosione di energia racchiusa in una sneaker il cui lifestyle è ispirato al mondo del running ma in chiave fashion. Una Supernova: è SN’ 23 la nuova sneaker firmata D.A.T.E. in cui il comfort e la cura dei dettagli si riflettono in un’estetica caratterizzata dalla leggerezza e in una costruzione perfetta, garanzia di prestazioni ottimali.
Un concentrato di stile e performance che ha inizio dalla suola, il cui battistrada in gomma garantisce aderenza su ogni superficie, e dal Phylon, da cui si ricava l’altezza della stessa suola, che offre perfetta ammortizzazione e un design contemporaneo. Sono le caratteristiche tecniche a fare la differenza in una scarpa che supporta il piede, permettendo una distribuzione uniforme del peso grazie alla presenza di una soletta interna rialzata, dalla forma sagomata che accompagna il movimento e offre stabilità durante l’utilizzo.
Il focus, poi, è tutto sull’estetica che, in pieno stile D.A.T.E., possiede il gusto di rileggere l’identità new classic con un irresistibile tocco contemporaneo e attento alla tendenza, come si evince dalla tomaia, realizzata in un mix di pelle e tessuto tecnico, dove gli inserti in TPU e le cuciture a vista danno vita a un design accattivante. La SN’23 ha lacci in cotone e passalacci in tessuto che, sono garanzia di una calzata precisa e sempre adattabile. Una scarpa firmata dal pittogramma del brand presente in molteplici punti, disponibile online in anteprima dal 24 Luglio.
D.A.T.E., nato nel 2005 e il cui acronimo cela i nomi dei 4 fondatori – Damiano, Alessandro, Tommaso, Emiliano-, è un brand di sneakers create con passione e curate in ogni dettaglio che racchiudono, nella loro essenza, una storia di autenticità, dinamismo e stile contemporaneo. Continua ricerca e perfetto connubio tra design, materiali e funzionalità hanno dato vita, nel tempo, a collezioni identitarie, capaci di seguire le tendenze senza snaturarsi e attente alla sostenibilità e a quei valori traslati dal distretto produttivo toscano, cuore dell’eccellenza calzaturiera italiana, da cui proviene il brand. Forte di un fatturato di 20 mln di euro, D.A.T.E. può contare su una distribuzione capillare in oltre 950 multimarca in tutto il mondo e su 2 monomarca (Milano, Firenze) che costituiscono il centro ideale della progressiva espansione del marchio.