SUMMA 2024 ha portato tanta ispirazione e incontri emozionanti

Seleziona la lingua/Traduci

SUMMA ci ha portato tanta ispirazione e incontri emozionanti, il nostro team di cucina sta processando le prime verdure del GrandOrto, la Vineria Paradeis è di nuovo in fermento e le nuove annate sono state imbottigliate. Ciò significa che la primavera è arrivata!

Questa è stata SUMMA 2024
Siamo ancora sopraffatti dalla SUMMA e dai due giorni pieni di ispirazione, divertimento e ottime discussioni. Il 13 e 14 aprile, la nostra tenuta si è trasformata in un luogo di incontro per enologi, sommelier, ristoratori e giornalisti del settore. 114 produttori internazionali hanno presentato i loro vini a un pubblico di esperti, per un totale di circa 2.400 ospiti provenienti da 42 paesi diversi. Siamo incredibilmente felici e orgogliosi di aver creato con SUMMA una piattaforma in cui tutti gli appassionati possono discutere di vino, sostenibilità e qualità, oltre che di temi come il cambiamento climatico e l’agricoltura sana. La prossima SUMMA si terrà il 5 e 6 aprile 2025.

Entrate!
Raccontare storie, versare vini, fare degustazioni e guidare i visitatori attraverso i vigneti e la cantina: i nostri sommelier sono pieni di entusiasmo e anche il team di cucina è molto motivato e prepara le prime verdure primaverili del GrandOrto. Alla Vineria Paradeis portiamo in tavola i prodotti della nostra azienda agricola: le verdure di stagione e le erbe del nostro orto, la farina dei grani dell´azienda e la carne dei nostri buoi e dei nostri maiali. Offriamo anche prodotti dei nostri partner biologici e biodinamici. Se siete interessati a una visita guidata, vi preghiamo di prenotare in anticipo. Inoltre si consiglia di prenotare la visita al nostro ristorante.

Sono arrivate le nuove annate
Le nuove annate dei Vitigni Classici sono state imbottigliate e con l’annata 2023 abbiamo cercato ancora una volta di concentrarci sulla freschezza e sulla schiettezza dei vini. Siamo particolarmente sentire il vostro parere sul 2023 Müller Thurgau, che per la prima volta è stato imbottigliato non filtrato. Vogliamo enfatizzare la sua individualità e mantenere la freschezza tipica della varietà. Le nuove annate sono disponibili presso la Vineria Paradeis o nel nostro online shop.

Datemi il benvenuto!
Siamo orgogliosi di presentare: 2023 FRAGMENT Sauvignon Blanc. Da maggio abbiamo una nuova aggiunta alla linea di composizioni. Ciò che ci piace particolarmente di FRAGMENT Sauvignon Blanc è la sua salinità e croccantezza. Ha una forza d’attrazione che invoglia a bere un altro sorso. La sua complessità deriva dall’ampia varietà di cloni diversi presenti nei vigneti. La maggior parte di questi si trova a un’altitudine di oltre 400 metri e si basa su terreni calcarei da un lato e su rocce vulcaniche dall’altro. Le diverse rocce di partenza e la varietà dei vitigni ci hanno portato al nome Fragment. Si tratta di frammenti dei nostri migliori vigneti biologici e biodinamici, che vengono riuniti per formare un tutt’uno. Se volete provare il vino, passate nella nostra Vineria Paradeis o, in alternativa, fatevelo spedire a casa.

La primavera porta con sé tante novità, siamo motivatissimi e abbiamo ancora molti progetti per quest’anno.