A Roberto Bolle piace giocare col fuoco e il suo nuovo “gioco” che ci regalerà emozioni e un po’ di suspense è “Prometheus”, l’inedito che l’Étoile in queste immagini sta provando la notte prima del debutto nel tour teatrale estivo del Gala “Roberto Bolle and Friends”. L’assolo – realizzato grazie alla collaborazione dell’omonimo Prometeon Tyre Group – è stato pensato e realizzato dallo stesso Bolle con il coreografo Massimiliano Volpini e mette in scena il mito del Titano Prometeo, che ha rubato il fuoco agli dei per farne dono agli uomini: una sfida impensabile, ardua, impervia che gli costerà la vita, ma che per l’umanità vuol dire progresso, conoscenza, futuro.
L’impresa qui è rappresentata da una scenografia fatta di tubi sulla quale il danzatore si arrampica, si contorce, sinuoso e forte, fino ad arrivare al fuoco, reale, che ruba agli dei per condividerlo con gli uomini. Un pezzo di grande impatto e suggestione, cui il pubblico genovese assisterà per primo.
Il tour estivo – già quasi sold out – parte dai Parchi di Nervi di Genova il 28 giugno per continuare con Ravello al Teatro Auditorium Oscar Niemeyer il 30 giugno, il Teatro di Tharros (OR) il 12 luglio, il Teatro Greco di Siracusa il 14 luglio, Torre del Lago (Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini) il 17 luglio, le Terme di Caracalla di Roma il 19 e 20 di luglio e infine le due ormai abituali date all’Arena di Verona il 23 e il 24 di luglio.
Il pezzo è stato allestito grazie al supporto della società Prometeon Tyre Group, unico produttore di pneumatici completamente focalizzato sui settori Industrial, ossia trasporto di merci e persone, agricoltura e movimento terra.
Clip video:
versione orizzontale