Retequattro “Quarto Grado” esclusiva sul caso Saman Abbas

Seleziona la lingua/Traduci

Nel corso della puntata di “Quarto Grado” – in onda ieri sera, venerdì 28 febbraio 2025, su Retequattro – il giornalista della redazione Giammarco Menga ha rivelato in esclusiva la notizia per cui il papà di Saman Abbas, Shabbar, una settimana prima della morte della figlia, avvenuta nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021, a seguito di un misterioso incidente col trattore, sarebbe rimasto a casa dal lavoro per sette giorni.

Una mossa effettuata appositamente per organizzare e premeditare il delitto? I Giudici hanno escluso la premeditazione dopo la sentenza di primo grado ma questa nuova rivelazione potrebbe aggravare la situazione dell’uomo.

“Quarto Grado” ha intervistato in esclusiva un collega di Shabbar che conferma tutti i dubbi su quell’episodio: “Ero sul trattore, andavamo a passo d’uomo e ad un certo punto vedo che lui rotola a terra. Mi è sembrata subito una caduta eccessiva. Dal 24 aprile non ha più lavorato, diceva di avere mal di schiena”.

Intanto, giovedì scorso è cominciato il processo d’Appello per i genitori della ragazza, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, condannati all’ergastolo in primo grado, per lo zio Danish Hasnain, che ha preso 14 anni di reclusione e anche per i due cugini della ragazza, Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, già assolti in primo grado.