Per il programma di divulgazione più amato delle Reti Mediaset, è l’archeologo di fama mondiale Zahi Hawass a inaugurare il nuovo studio. La puntata regala un lungo viaggio alla scoperta di Maratona, in Grecia; della Piramide Nera di Dahshur, in Egitto; di Collodi, Scheggino e Cagliari.
Da sabato 7 settembre, in prima serata, «Freedom – Oltre il confine» torna a completare l’offerta d’informazione, approfondimento e divulgazione di Retequattro, la rete che nel 2018 ha accolto Roberto Giacobbo e la sua squadra. Un impegno editoriale che, proprio con l’arrivo di Freedom, si traduce nell’unica rete italiana che nell’attuale stagione televisiva offre al proprio pubblico 7 serate su 7 a produzione originale.
Il primo appuntamento con il programma a cura di Contenuti – Production & Media propone, quindi, tante nuove mete e adotta un nuovo studio, ideali a rappresentare l’evoluzione della divulgazione targata Mediaset.
In particolare, la puntata d’esordio vede ospite di Roberto Giacobbo l’archeologo di fama mondiale Zahi Hawass: un’occasione unica per conoscere l’uomo, oltre il personaggio, e per scoprire le ultime novità sull’Antico Egitto.