Domani, lunedì 14 aprile, torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro, in prima serata su Retequattro.
Al centro della puntata, il tema dazi, con le mosse del Governo italiano nella settimana cruciale, quella che anticipa il viaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Washington. Spazio anche a un’intervista a Deirdre McCloskey, Professoressa emerita di Economia e Storia presso l’Università dell’Illinois a Chicago, una delle massime teoriche del mercato libero. A seguire, un approfondimento sull’ombra della Cina nell’economia italiana, per cercare di capire chi siano i sostenitori di Pechino in Italia.
Si ritorna, quindi, sul caso del piccolo Luca, il bambino di 4 anni tolto ai genitori affidatari con una discussa decisione del Tribunale dei Minori di Milano: andrà in onda un’intervista inedita alla mamma affidataria del piccolo Luca. Infine, il capitolo sicurezza con il nostro viaggio tra i comuni nel mirino di ladri e rapinatori.
Parteciperanno al dibattito – fra gli altri – Alessandro Sallusti, Tommaso Cerno, Giovanna Vitale, Claudio Costamagna, Marco Tronchetti Provera, Pierluigi Battista, Francesco Rocca, Simonetta Matone, Annamaria Bernardini De Pace, Guglielmo Gulotta, Giorgio Beretta, Hoara Borselli, Manuel Spadaccini e Giuseppe Cruciani.