La multinazionale americana presenta alcuni prodotti della propria gamma dedicati alla cura e manutenzione della moto.
WD-40 SPECIALIST Detergente Universale Moto è il partner ideale per eliminare con facilità dalla moto lo sporco proveniente dall’inquinamento stradale. E’ un prodotto dall’anima “green” in quanto è completamente biodegradabile e racchiude in sé la professionalità e l’affidabilità del marchio WD-40.
La sua formula garantisce una finitura perfetta e il prodotto può essere utilizzato sulle parti verniciate, plastica, gomma, alluminio, cromature e in fibra di carbonio e sul sistema di frenatura.
Il suo utilizzo è semplice: dopo aver lavato la moto con acqua pulita, si applica il Detergente Universale direttamente sulle parti da trattare, lasciandolo in posa per 3-5 minuti. Al termine, procedere con il risciacquo finale. Al fine di ottenere un Ottimo Risultato, si consiglia di non lasciare asciugare il prodotto sulla superficie perché potrebbe creare aloni. In caso di sporco difficile, è consigliabile utilizzare una spugna per meglio trattare la parte di interesse
WD-40 SPECIALIST Grasso Catena Moto dona alla catena una lubrificazione ottimale ed una protezione di lunga durata. E’ compatibile con le guarnizioni O, X e Z e assicura una protezione eccezionale contro la corrosione; è infatti particolarmente indicato per gli ambienti umidi.
Utilizzandolo con regolarità, aiuta a mantenere inalterate, nel lungo periodo, le prestazioni della catena e la sua durata.
Come si utilizza
Agitare per bene la bomboletta e, tenendola in posizione verticale, applicare il grasso direttamente sulla catena, lasciandolo agire per qualche minuto affinché possa penetrare e addensarsi.
Per un risultato ottimale, il grasso deve essere applicato all’interno della catena su tutta la sua lunghezza, perché possa penetrare capillarmente in modo verticale.
WD-40 SPECIALIST Pulitore Freni rimuove con rapidità polvere, sporco, olio e liquido dai freni e dai sistemi di frizione.
Grazie alla sua formula ad azione rapida, asciuga rapidamente senza lasciare alcun residuo. Il Pulitore Freni riduce i fastidiosi cigolii e prolunga la durata dei dischi e delle pastiglie dei freni. La bomboletta è dotata di un erogatore a forte getto che permette una detersione più ampia e istantanea.
Come si utilizza
Spruzzare il Pulitore Freni sulla superficie da trattare e lasciare che agisca. In presenza di sporco difficile da trattare, è possibile utilizzare una spazzola che facilita l’operazione. Il prodotto in eccesso deve essere rimosso con un panno pulito e assorbente. E’ consigliabile applicarlo dopo un lungo giro in moto, applicandolo direttamente sulle pinze per rimuovere i residui provenienti dalla strada. È raccomandato anche per i Freni a disco, le Pinze e i Comandi Frizione.
WD-40 SPECIALIST Lucidante al Silicone dona brillantezza alla moto ed in particolare su plastica, caucciù, fibra di carbone e carene. Grazie alla sua formula a base di silicone, il suo utilizzo è possibile anche su guarnizioni e tubi in gomma. Protegge, infatti, i componenti in gomma dall’invecchiamento prematuro e dalle crepe che solitamente si vanno a formare.
Evapora velocemente, agisce con immediatezza e dopo la sua applicazione, non è necessaria la lucidatura delle parti trattate.
Come si utilizza
Agitare bene la bomboletta e applicare il Lucidante, mantenendosi ad una distanza di 10-20 centimetri. Dopo l’applicazione, pulire la superficie trattata con un panno morbido. Per evitare sprechi, si può applicare il prodotto direttamento su un panno pulito.
Si consiglia di non utilizzare il Lucidante su tessuti, selle, pneumatici e meccanismi frenanti.
WD-40 SPECIALIST Cera Lucidante Moto dona una finitura brillante alla moto, senza lasciare alcun alone e crea un’azione protettiva facilitando lo scivolamento dell’acqua.
Grazie alla sua formula che contiene Cera Carnauba – una delle cere naturali più pure – la Cera Lucidante fornisce una finitura ultra brillante senza lasciare tracce. E’ facile da applicare dopo una pulizia approfondita della moto.
Come si utilizza
Agitare la bomboletta prima dell’uso e, tenendola in posizione verticale, applicare la cera direttamente sulle parti da trattare, mantenendosi ad una distanza di 10-20 centimetri.
Dopo qualche minuto, utilizzare un panno morbido e pulito per lucidare la moto fino al raggiungimento della brillantezza desiderata. E’ consigliabile evitare l’applicazione su superfici calde perché la Cera potrebbe asciugarsi troppo rapidamente, lasciando fastidiose striature.
La Cera Lucidante è indicata sulle parti verniciate, cromate e in alluminio ed è consigliata l’applicazione anche su superfici metalliche, cromature e finiture in plastica, perché dona un effetto di brillantezza che rende la moto ancor più invitante.
WD-40 SPECIALIST Lubrificante Catena Moto dona alla catena una lubrificazione ed una protezione di lunga durata. Grazie alla sua azione, il suo utilizzo è particolarmente indicato per gli ambienti asciutti. Dopo l’applicazione, si asciuga rapidamente ed ha eccellenti proprietà anti spruzzo. Il Lubrificante è in abbinata al Pulitore Catena Moto, quest’ultimo da utilizzare prima della lubrificazione, per assicurare una pulizia approfondita della catena.
Come si utilizza
Dopo una pulizia approfondita della catena da sporco, olio e incrostazioni, applicare il Lubrificante all’interno della catena su tutta la sua lunghezza, perché possa penetrare verticalmente dentro le varie parti. Renderà infatti più efficiente e performante la catena stessa. È raccomandato anche per gli O-Z-X Rings e le Trasmissioni.
WD-40 SPECIALIST Pulitore Catena rimuove facilmente sporco, polvere e olio dalla catena. E’ facile da utilizzare e si asciuga in pochi minuti. Applicato regolarmente, contribuisce a ridurre l’usura della catena e assicura prestazioni ottimali durature nel tempo. Il Pulitore Catena può essere applicato anche su forcellone, sugli O–-Z–X Rings e sugli organi di trasmissione.
Come si utilizza
La pulizia della catena è importante e per un risultato soddisfacente, è consigliabile il suo utilizzo direttamente sulla superficie da trattare. Dopo averlo lasciato agire per cinque minuti, si procede con il risciacquo e la successiva asciugatura della catena. Per eliminare anche lo sporco più ostinato, è necessario utilizzare una spazzola che facilita la pulizia.