Open House Torino 2023

Seleziona la lingua/Traduci

Tutti i luoghi e le date dell’edizione 2023 sul nostro sito il programma completo della sesta edizione di Open house Torino, che sabato e domenica 10-11 giugno proporrà più di 140 luoghi aperti in visita gratuita tra piacevoli conferme, graditi ritorni e grandi novità.

Open House Torino si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 .

I luoghi in programma seguono modalità e orari diversi, indicati online e sulla mappa che potrete trovare da lunedì in distribuzione in 200 luoghi in città.

(Attenzione: in base alla capienza del luogo e all’affluenza di pubblico, è immaginabile che la coda “chiuda” prima dell’orario di chiusura finale – meglio muoversi col giusto anticipo. Ricordiamolo: sono pur sempre luoghi privati, che danno gratuitamente la possibilità di farsi visitare entro un certo orario!)

Per visitare i luoghi sarà necessario registrarsi a Open House Torino attraverso il nostro sito.

La registrazione è gratuita e aperta a tutti: una volta effettuata, ogni utente avrà accesso alla nostra web app attraverso il proprio account. Per accedere ai luoghi sarà sufficiente mostrare il codice QR che si trova nell’area Profilo (o in alternativa effettuare da sé il check in inquadrando il codice QR dell’edificio).

Apriremo le possibilità di registrarsi dal 30 maggio 2023 alle ore 20 . Chi si fosse già registrato nelle passate edizioni, dovrà semplicemente accedere al proprio profilo già esistente. Comodo, no?

La grande maggioranza dei luoghi NON richiederà prenotazione: sarà sufficiente presentarsi durante l’orario di apertura e attendere il proprio turno.

Per ragioni logistiche o di capienza, c’è poi un numero ristretto di luoghi (11 in totale) che richiedono una prenotazione, come Casa Y o Amilu Farmhouse — per ogni luogo, trovate indicate le modalità d’accesso in ogni scheda sul sito.

Le prenotazioni saranno attive da martedì 6 giugno alle ore 20 , attraverso la web app (link diretto dal nostro sito) a cui si accede una volta registrati. (Per poter prenotare sarà necessario essere registrati, quindi fatelo con anticipo!)

In sei edizioni Open House Torino ha aperto gratuitamente le porte di oltre 500 luoghi fra appartamenti, case, palazzi storici, uffici, circoli sportivi. In questa edizione avremo più di 140 spazi in programma.

Tutto questo è reso possibile, oltre che dall’impegno di volontari e volontarie, dalla grande disponibilità di chi apre i propri spazi. Parliamo di proprietari e proprietarie di casa, di responsabili delle strutture e di realtà pubbliche o private. A tutti loro va il nostro primo ringraziamento!

Scopri il programma 2023: https://www.openhousetorino.it/edifici/