Nuovo showroom Vitra il 14 maggio apre a Manhattan

Seleziona la lingua/Traduci

In concomitanza con NYCxDESIGN a metà maggio 2025, Vitra aprirà un nuovo showroom nella Chinatown di Manhattan, al 46 di Bowery, appena a sud di Canal Street.

Occupando un loft di 582 m² (6266 piedi quadrati) al terzo piano dell’edificio che un tempo ospitava il famoso ristorante Jing Fong, lo showroom vanta un’intera parete di finestre che si affacciano sulla suggestiva porta d’accesso in stile Beaux-Arts al Manhattan Bridge.

New York occupa un posto speciale per l’azienda, avendo giocato un ruolo centrale nella sua storia d’origine: fu durante una passeggiata in città durante il suo viaggio inaugurale in America nel 1953 che Willi Fehlbaum, fondatore di Vitra, incontrò per la prima volta i progetti di sedie di Charles e Ray Eames, che lo ispirarono a diventare produttore di mobili. Questo nuovo showroom fungerà da faro per questa ispirazione e da punto di riferimento per i team Vitra e Artek a New York, offrendo un luogo in cui presentare concept per spazi pubblici, uffici e abitazioni, nonché una piattaforma futura per collaborazioni ed eventi.

Ulteriori informazioni sugli eventi di apertura, sul programma e sulle presentazioni saranno disponibili nelle prossime settimane.

In alto: ph. Sean Davidson copyright Vitra

www.vitra.com