NH Collection Milano Touring si presenta oggi in una veste in parte rivoluzionata, moderna e sofisticata, aprendo le sue porte e celebrando la sua storia a partire dalla sua costruzione, negli anni ’30 del Novecento.
L’hotel, centralissimo, offre 275 camere, 8 sale meeting, aree di co-working e una “Lobby Alive”, nonché il famoso ristorante e cocktail bar Camelia’s Yard – Milano Social Bistrot.
Non mancano gli spazi e i servizi unici del brand upper-upscale NH Collection Hotels & Resorts, come il Vip Floor, le splendide camere con vista e le fit room.
Madrid, 5 ottobre 2023 – NH Collection Hotels & Resorts, il brand upper-upscale di Minor Hotels, continua la sua crescita in Italia con una grande novità nel panorama milanese: l’hotel NH Collection Milano Touring, in precedenza sotto l’insegna del brand NH Hotels & Resorts. La storia di NH Collection Milano Touring inizia negli anni ’30 del Novecento, quando venne costruito l’albergo Touring in Via Ugo Tarchetti 2, a Milano. La struttura è situata nel cuore del capoluogo lombardo, a pochi passi dai Giardini Pubblici Indro Montanelli, dal futuristico quartiere di Porta Nuova e dalla stazione Centrale. Nascosto qui, tra edifici liberty e giardini, l’hotel è una testimonianza di architettura storica, nonché un caposaldo dell’ospitalità milanese del portfolio di NH Collection Hotels & Resorts.
Pur avendo mantenuto e conservato diversi dettagli originali – come la scala che porta alle camere dal piano terra datata anni ‘30 e protetta dalla sovrintendenza comunale – l’hotel NH Collection Milano Touring si presenta oggi in una veste in parte rivoluzionata, moderna e sofisticata, con un’offerta di servizi ancora più esclusiva e un’esperienza di ospitalità unica. A stupire, fin dall’ingresso, è la “Lobby Alive”, un concetto di lobby unico, pensato per dare vita a un luogo di transito, che sia spazio esperienziale e insieme punto d’incontro nell’hotel stesso sia per gli ospiti che per chi è di passaggio per un cocktail, un caffè o chi sceglie di organizzare qui una riunione di lavoro. È il movimento a caratterizzare questo spazio: in effetti, è proprio la “Passeggiata milanese” ad aver ispirato la struttura dell’hotel e i suoi arredi, nonché il tema del foliage e i colori caldi che richiamano la natura e i giardini nascosti di Milano.
La passeggiata inizia entrando nell’hotel, dove si viene accolti subito da un’atmosfera dinamica che richiama la “Milano da bere”. Sulla destra compaiono i desk della reception, posizionati in modo da ricevere l’ospite in maniera intima ed esclusiva ma senza barriere, mentre a fianco si trova uno spazio che richiama un tipico salotto milanese che invoglia al relax, anche grazie alle tinte calde e accoglienti degli arredi in stile Chester. Antistante alla reception, vi è una zona dedicata al co-working, perfetta per tutti coloro che frequentano l’hotel per motivi di lavoro. Non manca anche un Candy Corner, per un benvenuto in pieno stile NH Collection Hotels & Resorts con acqua aromatizzata in base alla stagione e delle dolci tentazioni.
Alla sinistra dell’ingresso, invece, sorge il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò, un’area dal sapore vintage ispirata alla bellezza delle camelie, in cui rilassarsi giocando a biliardo o sorseggiando un ottimo drink scegliendo tra signature cocktail particolari e ricercati come il Tropical Camelia a base di Gin Botanist, Sambuca Sciroppo di thè verde marocchino, Limone, Soda e Ananas; oppure il Cherry Collection, a base di Irish Whisky, Campari, Maraschino, sciroppo di cannella e chiodi di garofano, dal sapore e dai colori NH Collection Hotels & Resorts.
Presso il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò è anche possibile degustare piatti ricercati all’interno del ristorante, che offre proposte nuove e insolite, come l’Orto di Camelia, piatto a base di verdure cotte e crude, ceci e olive taggiasche; o il Ri-sotto-marino, un risotto al profumo di mare con gamberi, capesante e cozze.
Non manca la possibilità di regalarsi un momento davvero delizioso grazie alla colazione ricercata, fiore all’occhiello del brand NH Collection Hotels & Resorts.
Anche lo spazio food & beverage Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò è caratterizzato dallo stesso storytelling architettonico e di design dei “giardini milanesi”, che si riconosce nelle proposte del menù così come nelle decorazioni foliage delle pareti, dipinte di un intenso verde ottanio.
Lo stesso motivo floreale caratterizza anche le 275 camere dell’hotel, distribuite su 9 piani e pensate per offrire il massimo comfort agli ospiti più esigenti, che potranno anche godere di una palestra attrezzata. Chi preferisce allenarsi nel comfort della propria camera senza cedere alla pigrizia, potrà alloggiare nelle fit room che ospitano cyclette e attrezzatura di Technogym, per un momento di sport unico nel suo genere. Il Vip Floor, la parte più recente dello stabile costruita negli anni ’90 che occupa l’ottavo piano, è dotato di un servizio esclusivo in tipico stile NH Collection Hotels & Resorts: un corner frigo bar ad accesso gratuito e a disposizione degli ospiti dell’area allestito ogni giorno dalle 17.00 con snack e soft drink e un telefono direttamente collegato con la reception per soddisfare ulteriori richieste e desideri. Diverse stanze, inoltre, regalano una splendida vista sul Duomo di Milano e lo skyline del distretto finanziario milanese che circonda l’hotel.
Completano l’offerta le 8 sale meeting, che possono essere adattate per ogni evento: dagli shooting di moda, alle conferenze, fino alle cene di gala. La loro particolare conformazione le rende molto versatili e capienti: basti pensare che la più grande offre spazio per 100 persone. Inoltre, con la soluzione Hybrid Meetings di Minor Hotels è possibile organizzare incontri in presenza con partecipanti anche virtuali dislocati in varie destinazioni nazionali e internazionali, ma tutti connessi al medesimo evento. Marco Bendotti, General Manager di NH Collection Milano Touring, commenta: “Siamo molto soddisfatti di aggiungere NH Collection Milano Touring al portfolio del brand NH Collection Hotels & Resorts, in una piazza come quella della città di Milano, strategica sia per i viaggi business che leisure. Alle numerose strutture meneghine aggiungiamo un tassello fondamentale e proseguiamo nell’offerta del nostro brand upper-upscale, che regala servizi unici e studiati per dare il meglio ai nostri ospiti. Siamo sicuri che questo rebranding ci aiuterà ancor di più a distringuerci in un panorama, quello dell’hospitality, sempre più in evoluzione”.