Si è concluso il sesto mese di partnership tra MV Agusta e PIERER Mobility AG, chiudendo il primo periodo di successo di una collaborazione che sta già portando il marchio di Schiranna all’eccellenza a cui appartiene.
100 concessionari
La rete distributiva MV Agusta, in fase di ricostituzione con l’obiettivo di aprire 180 punti vendita selezionati entro la fine del 2023, ha raggiunto ad inizio luglio il 100° partner commerciale, perfettamente in linea con gli obiettivi fissati dal consiglio di amministrazione.
Le concessionarie MV Agusta vengono nominate in tutto il mondo tra le migliori concessionarie MV già esistenti, i migliori rivenditori PIERER Mobility AG e partner commerciali provenienti dall’industria automotive premium.
Assistenza clienti migliorata: 4 anni di garanzia e assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7
La prima metà del 2023 ha segnato un traguardo cruciale per MV Agusta: una garanzia di 4 anni è ora fornita su tutte le moto Model Year 2023. Questa scelta strategica rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’approccio incentrato sul cliente che il brand di Schiranna sta implementando in ogni aspetto aziendale. La garanzia di 4 anni non è solo un plus per i clienti MV Agusta, ma è anche una chiara prova della fiducia che l’azienda ha nelle sue motociclette completamente Made in Italy e nei processi che ogni moto attraversa prima di essere consegnata ai propri clienti.
Inoltre, consentendo ai proprietari di concentrarsi solo sul piacere di guidare la propria MV Agusta, in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna e Regno Unito (seguiranno altri paesi), MV Agusta offre un servizio di assistenza stradale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluso nell’acquisto di qualsiasi moto MV Agusta.
I clienti, in caso di problemi, vengono seguiti attraverso riparazione sul posto, traino presso un concessionario/punto assistenza autorizzato MV Agusta, assistenza tecnica, trasporto a destinazione e molti altri servizi come veicolo sostitutivo, rimpatrio del veicolo dall’estero, alloggio ecc.
La ciliegina sulla torta: la Dragster RR SCS America
La ciliegina sulla torta dei primi sei mesi del 2023 per MV Agusta è rappresentata dal lancio di una nuova esclusiva limited edition: la Dragster RR SCS America.
In occasione del 50° anniversario del lancio dell’iconica 750 S, che sfoggiava i colori della bandiera americana, quest’ultima edizione da 300 unità rende omaggio a una stirpe di motociclette MV Agusta rosse, bianche e blu che hanno celebrato, negli ultimi cinquant’anni, l’importanza del mercato più rilevante di MV.
Disponibile solo per il mercato nordamericano, la Dragster RR SCS America, ha già suscitato un incredibile interesse. Ai clienti VIP è stata infatti data la possibilità di visionare in anteprima il modello prima della presentazione al pubblico e, al momento del lancio, la maggior parte delle unità erano già assegnate, a riprova del fatto che MV Agusta è considerata da appassionati e collezionisti qualcosa di più di un semplice marchio motociclistico.
Luca Martin (COO e Board Member – MV Agusta Motor S.p.A.): “Con l’acquisto di una MV Agusta, i clienti entrano a far parte di un brand che si distingue per la massima qualità e attenzione ai dettagli, uniti al superbo approccio incentrato sul cliente della nostra rinnovata rete di concessionari. Sono orgoglioso di ciò che siamo riusciti a ottenere nella prima metà del 2023 e devo ringraziare il team di Varese per il loro impegno e per come tutti hanno saputo lavorare insieme al nostro nuovo partner, PIERER Mobility AG. Questi primi risultati sono solo un assaggio di come sarà il futuro di MV Agusta”.