Milano Cortina 2026 da oggi online lo store ufficiale

Seleziona la lingua/Traduci

Svelato sul nuovo sito web il merchandising ufficiale di Milano Cortina 2026, l’unico shop online dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.

Milano, 24 giugno 2024 – A cinque anni dall’assegnazione dei Giochi all’Italia, il 24 giugno 2019 a Losanna, Milano Cortina 2026 festeggia il suo speciale compleanno con due importanti novità: l’apertura dello e-shop dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, l’unico store online in cui si possono trovare tutti i prodotti ufficiali, e la nuova piattaforma web del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026. L’inaugurazione dello store ufficiale darà la possibilità a tutti gli appassionati di indossare l’unico abbigliamento ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, mentre il lancio del nuovo portale rappresenta un passaggio importante nella strategia di promozione e comunicazione del più grande evento sportivo a livello globale. LO STORE UFFICIALE DI MILANO CORTINA 2026 Al suo interno è possibile trovare i primi prodotti di abbigliamento delle tre diverse collezioni:

  • “Olimpica”: per sfoggiare capi d’abbigliamento e accessori con l’inconfondibile emblema di Milano Cortina 2026;
  • “Paralimpica”: con il logo dei prossimi Giochi Paralimpici Invernali, che richiama i valori dell’inclusione, del coraggio e l’uguaglianza;
  • “Mascotte”: per vestire ogni giorno “Tina e Milo”, i due ermellini ambasciatori dei Giochi di Milano Cortina 2026. I loro nomi sono i diminutivi di quelli delle due località protagoniste: Tina da Cortina, Milo da Milano. Al momento sono disponibili, per tutte e tre le collezioni, due serie di prodotti: una hoodie (una comoda e pratica felpa con cappuccio) e una t-shirt. Felpe e magliette, inoltre, sono acquistabili in una vasta gamma di colori e in varie taglie standard (dalla XS alla XL, per donna, uomo e bambino). Lo shop online di Milano Cortina 2026, l’unico ufficiale, potrà contare nelle prossime settimane su una vasta linea di prodotti esclusivi dedicati ai fan di tutto il mondo. Il nostro merchandising ufficiale per vivere da protagonisti il sogno del più grande evento sportivo mondiale!

IL NUOVO SITO WEB La nuova piattaforma www.milanocortina2026.org, recentemente aggiornata, è dinamica, interattiva e facilmente accessibile, in grado di offrire all’utente un’esperienza immersiva grazie a un’interfaccia facile da navigare. Il sito fornirà aggiornamenti costanti su eventi, programmi, progetti, iniziative e notizie relative ai prossimi Giochi Invernali.

Oltre a trovare informazioni su discipline, territori, venue, Cerimonie, Mascotte e tanto altro, in uno spazio di interazione collettivo, è possibile iscriversi a Fan26, la Digital community che consente di seguire in anteprima tutti gli appuntamenti e partecipare da protagonista alle attività che porteranno ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Grande visibilità all’interno del sito ai diversi programmi in corso:

  • Education GEN26, ovvero tutte le iniziative rivolte alle scuole e alle università di tutta Italia;
  • Olimpiade Culturale, progetto multidisciplinare e diffuso per promuovere i Valori Olimpici e Paralimpici attraverso l’unione di cultura, patrimonio e sport;
  • Italia dei Giochi, il progetto che consente a istituzioni, enti pubblici non commerciali, associazioni e organizzazioni sportive di tutta Italia di promuovere i propri eventi sportivi a livello locale. FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026

L’obiettivo della Fondazione Milano Cortina 2026, in accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Città di Milano e di Cortina d’Ampezzo, la Regione del Veneto e la Regione Lombardia, le Province autonome di Trento e Bolzano, è quello di pianificare, organizzare, finanziare e realizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina nel 2026. Istituita il 9 dicembre 2019, la Fondazione Milano Cortina 2026 è guidata dal Presidente Giovanni Malagò e dal CEO Andrea Varnier.