Latteria Tre Cime, la storica cooperativa altoatesina di Dobbiaco (BZ) presenta il formaggio alla piastra nella comoda monoporzione.
Il formaggio alla piastra è presentato nelle tre varianti: classico, alle erbe aromatiche e delicatamente piccante per soddisfare ogni palato e variare tra i sapori. Un prodotto unico, realizzato con il purissimo Latte Fieno STG proveniente dai masi dell’Alta Pusteria.
Gustoso e pratico da cuocere in forno oppure in una padella o ancor meglio in una padella rigata, senza l’aggiunta di olio e burro. Latteria Tre Cime ci consiglia di far cuocere il formaggio 2 minuti per lato, si otterrà così la tipica crosta croccante e all’interno resterà cremoso e filante. Grazie alla sua speciale crosta naturale, non si scioglie quando viene riscaldato.
Il formaggio alla piastra, è perfetto per l’aperitivo accompagnato ad un buon bicchiere di vino, oppure gustato in un croccante panino che, grazie alla sua forma che garantisce sempre una fetta perfetta!
Un gusto 100% naturale, senza additivi, naturalmente senza lattosio (inferiore allo 0,01%) caratteristica comune a tanti formaggi stagionati in quanto il lattosio viene scisso nei suoi due zuccheri semplici galattosio e glucosio, che durante il processo di lavorazione e maturazione vengono ulteriormente ridotti fino ad essere tracce trascurabili.
Peso medio/pezzatura: 180g
Prezzo consigliato: € 4,50
Per maggiori informazioni: www.3zinnen.it/it