I personaggi cult dei Peanuts tornano ad arricchire la collezione In The Box anche nella primavera estate 2023. Snoopy, Charlie Brown e Linus sono infatti i protagonisti della nuova capsule, una selezione di proposte ironiche e dissacranti che vede gli iconici anti eroi, creati da Charles Schultz, prestare il loro sarcasmo e i loro messaggi alla creatività del brand.
Lo slogan Peace & Love e il simbolo della pace diventano dei veri e propri elementi decorativi oltre che messaggio universale veicolato da Charlie Brown & co. La collezione si ispira alla sensazione diffusa di libertà e spensieratezza, che si respirava durante il festival di Woodstock, a cui ancora oggi si fa riferimento come tre giorni di pace, amore e musica. Del resto Schultz scelse il nome Woodstock per il buffo uccellino, inseparabile compagno di Snoopy, proprio come tributo al festival del 1969.
I personaggi di Schultz sono declinati in una collezione che sintetizza gli elementi chiave della “filosofia” In The Box, dal gusto per il vintage all’attenzione all’upcycling. Sono presenti infatti tessuti riciclati da capi di seconda mano, bandane, camice hawaiane e militari, applicati su T-shirt e felpe per vestire Charlie Brown in perfetto stile Woodstock. Snoopy è il protagonista di un maxi pattern bandana che decora felpe con cappuccio e T-shirt tinte in capo con effetto stone wash.
Le proposte legate al beachwear sono un altro tributo a Snoopy, che, ritratto mentre domina le onde su una tavola da surf, decora coloratissime T-shirt. Non mancano nella collezione le indimenticabili citazioni ironiche dei personaggi, stampate sulle T-shirt, e le maxi borse in cotone biologico. Meritano una menzione a parte la camicia di ispirazione militare con patch pacifisti applicati e le calze in spugna tinte in capo, decorate con disegni vintage dei Peanuts a completare il mix & match della collezione, tratto distintivo del brand. Completano il total look i cappellini da baseball in cotone con Charlie Brown ricamato o con patch Peace & Love.
La scelta cromatica predilige toni evergreen come blu, grigio e off white, con l’aggiunta di delicati tocchi di colore pastello, verde acqua, giallo, rosa, blu ottanio e carta da zucchero.
Grande attenzione e cura è stata data anche al labelling, caratterizzato da scritte rétro, in sintonia con il mondo dei Peanuts, oltre che al design del packaging, una scatola personalizzata in cartone riciclato. La capsule collection sarà disponibile all’interno di selezionati punti vendita e nell’e-commerce (www.intheboxshop.it).
A proposito dei Peanuts:
I personaggi dei Peanuts e la relativa proprietà intellettuale appartengono a Peanuts Worldwide, detenuta al 41% da WildBrain Ltd., al 39% da Sony Music Entertainment (Japan) Inc. e al 20% dalla famiglia di Charles M. Schulz, che ha fatto conoscere al mondo i Peanuts per la prima volta nel 1950, quando il fumetto debuttò su sette giornali. Da allora, Charlie Brown, Snoopy e il resto della brigata dei Peanuts hanno lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. Oltre a godersi gli amati episodi e gli speciali sui Peanuts su Apple TV+, i fan di tutte le età possono celebrare il marchio Peanuts in tutto il mondo attraverso le migliaia di prodotti di consumo, le attrazioni nei parchi di divertimento, gli eventi culturali, i social media e i fumetti disponibili in tutti i formati, dal tradizionale al digitale. Nel 2018, Peanuts ha collaborato con la NASA per un accordo pluriennale, lo Space Act Agreement, progettato allo scopo di ispirare la passione per l’esplorazione dello spazio e lo STEM tra le prossime generazioni di studenti.