Jacopo Chieppa tra le stelle per i 18 anni di Eataly Torino Lingotto

Seleziona la lingua/Traduci

Gennaio 2025: Eataly Torino festeggia il suo diciottesimo compleanno. Nel 2007 infatti apriva al pubblico il primo Eataly negli spazi dell’ex opificio Carpano, e oggi festeggia con un appuntamento gastronomico speciale, una cena di giovani chef con la Stella Michelin.

L’appuntamento con la Cena delle Stelle è per lunedì 27 gennaio alle ore 20 a Eataly Lingotto, e anche lo chef Jacopo Chieppa, una stella Michelin ottenuta quest’anno con il suo Ristorante Equilibrio a Dolcedo, in provincia di Imperia.

Lo chef Chieppa porterà a Torino uno dei suoi signature più apprezzati, Pesto?, un trionfo di Liguria e della sua essenza, sin dal nome, ironicamente interrogativo: Pesto? è infatti un dessert omaggio alla tradizione gastronomica ligure e a quello che è forse il suo più grande protagonista. Un cremoso al basilico con gelato al pinolo tostato e una spolverata finale di Parmigiano Reggiano.

Così Jacopo Chieppa si presenta a Torino, insieme ad altri colleghi con cui dialogherà in una cena a più portate dedicata alla sua terra: Giorgio Servetto del Ristorante Vignamare ad Andora, Antonio Buono di Casa Buono a Ventimiglia, Ivan Maniago di Impronta d’acqua a Cavi di Lavagna e Marco Visciola di Il Marin all’interno di Eataly Genova.

La Cena delle Stelle è proposta al pubblico al prezzo di euro 180, comprensivi di acqua, abbinamento vini, caffè. In vendita su www.eataly.it

Equilibrio Ristorante
Località Martin 13, Dolcedo (IM)
Telefono: 0183 684 685
https://equilibrioristorante.com