Domani, martedì 25 giugno, in prime-time su Italia1,torna “Le Iene presentano: Inside”, il programma di Davide Parenti dedicato ad argomenti trattati in precedenza da Le Iene, raccontati e approfonditi con ulteriori dettagli.
Il terzo appuntamento dal titolo “L’Ndrangheta” è unviaggio-racconto, condotto da Giulio Golia e scritto da Francesca Di Stefano, in cui si descriveuna delle quattro mafie presenti sul nostro territorio.
Nella puntata Golia ascolta le testimonianze di persone dei piccoli paesini nel cuore dell’Aspromonte e quelle di alcuni abitanti del Sud America. Evidenzia, inoltre, alcune operazioni dell’organizzazione criminale, come ad esempio il traffico di rifiuti tossici e radioattivi impastati nel cemento, che potrebbero aver trasformato alcuni territori della Calabria in una seconda terra dei fuochi e anche alla distruzione dei nostri mari.
Giulio Golia racconta, infine, dell’ndrangheta legata al narcotraffico e delle sue infiltrazioni nel mondo imprenditoriale, ricordando però che la Calabria è anche un territorio meraviglioso, dove vivono e lavorano cittadini onesti.