Ottimo esordio per “I Fantastici 5”, la nuova serie con Raoul Bova, in onda ieri sera su Canale 5, dedicata alle storie di un gruppo di giovani atleti paralimpici e al loro allenatore.
Prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con RTI, per la regia di Alexis Sweet e Laszlo Barbo, “I Fantastici 5” è risultata leader assoluta della serata con 3.015.000 spettatori totali e una share del 20.33% sul pubblico attivo (17.51% share sul totale pubblico).
In particolare, grande interesse sul pubblico giovane con il 24.03% di share media sui 25-34enni.
Tra i protagonisti, oltre a Raoul Bova: Francesca Cavallin, Gaia Messerklinger, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Rachele Luschi, Gianluca Gobbi, Giulia Patrignani e Nina Rima.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:
«Con “I Fantastici 5”, l’ammiraglia Mediaset coniuga – in perfetto equilibrio – il racconto seriale a un messaggio di positività e inclusione. Temi importanti, declinati con saggezza, dove Raoul Bova e l’intero cast brillano per l’energia trasmessa. Ringrazio Lux Vide, con Matilde e Luca Bernabei, e la direzione Fiction Mediaset, per il risultato raggiunto. Qualità e numeri, che illuminano Canale 5 e aggiungono valore alla sua linea editoriale. Grazie a tutti, ottimo lavoro».
Luca Bernabei, AD Lux Vide:
«Siamo molto felici di questo risultato congiunto di Lux Vide e Mediaset. “I Fantastici 5” è il frutto di un grande lavoro di squadra del reparto Editoriale, di Raoul Bova e dei quattro giovani attori, di tutto il cast e della crew. Ringrazio la Rete per la fiducia su questo progetto: la Direzione Fiction ci ha permesso di portare su schermo la prima serie che parla di atleti paralimpici, un tema sfidante e contemporaneo, fatto di coraggio, felicità, uguaglianza, valori aspirazionali che il pubblico ha deciso di premiare».