Il brand di Alessandra e Saverio Moschillo porta la sua prima proposta di maglieria al salone fiorentino, debuttando anche nel mondo delle scarpe da running.
Husky Original torna a Pitti uomo per svelare numerose novità dedicate all’autunno-inverno 2023/24. Il brand di Alessandra e Saverio Moschillo, in licenza all’azienda 30gradi / Mirko Burressiniani, amplia la proposta d’abbigliamento con la sua prima collezione di knitwear Made in Italy in pregiata Lana Merinos extrafine.
Viene poi rivisitata l’iconica giacca trapuntata Husky Original per una maggiore performance, grazie all’imbottitura in Thermore e il nylon-cotone per l’interno, a fantasia check. La cura nei dettagli si legge nel collo e nei bordi delle tasche in velluto 500 mila righe. Un mix esclusivo di funzionalità ed estetica che rendono omaggio alle origini del brand.
La linea accessori cresce inoltre con nuovi items. L’azienda debutta nel mondo del running presentando le prime scarpe tecniche per la corsa firmate Husky Original. Completano il look sportivo anche le borse e gli zaini in nylon e pelle trapuntata, per un inverno cool e all’insegna del movimento.
Il brand HUSKY è stato fondato nel 1965 dall’aviatore americano in pensione Steve Gulyas e sua moglie Edna, da sempre appassionati di caccia e pesca. Un progetto di abbigliamento nato per combattere il freddo e offrire allo stesso tempo maggiore comfort e praticità a coloro che amano dedicarsi agli sport di campagna come loro. Il nome Husky è un omaggio al compagno a 4 zampe dell’aviatore americano sempre insieme al suo padrone. Dalla fondazione è sinonimo di giacca da caccia. Il trapuntato in nylon incontra subito i gusti dei consumatori e in particolare viene scelto dalla famiglia reale britannica, diventando così uno status symbol. Indossato dalla regina Elisabetta e dalla Royal Family per le passeggiate a cavallo. Prediletto da Lady Diana e dalla principessa reale Anne si afferma come brand a livello internazionale dal carattere unico e orientato all’eccellenza.