Un naturale senso dello stile ricrea isole felici nel guardaroba. Capi che non perdono carattere nel tempo, apprezzati al di là di logo, prezzo e trend. Nella mappa di Pitti Uomo, come sempre, avranno spazio scelte inossidabili: non limitate al formale, guardano al premium casual e allo sportswear. Qualità e funzionalità infuse in pezzi da usare e conservare. Dai tecno-capispalla per l’uomo della City agli essentials da globetrotter contemporaneo.
CRUNA
Stilosi di carattere, italiani per istinto, internazionali come vocazione. Un progetto dedicato ai puristi del design e a consumatori esigenti in termini di guardaroba high-casual e cosmopolita.
DANNER
Da Portland, Danner vanta un heritage che supera i 40 anni. Il progetto Mountain Light omaggia uno dei modelli più iconici mai realizzati per l’escursionismo, da molti considerato il miglior scarpone di sempre.
DOUCAL’S
Un viaggio soft luxury tracciato da mani artigiane. L’iconica stringata Philadelphia sceglie il bi-materiale: vitello vegetale cerato a mano più scamosciato. Pellami luminosi e resistenti, pensati per il gentleman oltre la City.
L’IMPERMEABILE
L’impermeabile è cifra di stile, su tessuti d’archivio anni ’60. La collab con Kimono Rain riedita il modello Morocco in versione maschile, reversibile e cotoniera. Con interni nell’iconico tartan del brand toscano.
MARCO PESCAROLO NAPOLI
Napoli, luogo dell’anima e di tradizione. Raffinatezza sartoriale, qualità premium e comfort al servizio del guardaroba maschile. È un modo di lavorare che attraversa le generazioni e diventa savoir-faire distintiv
ROBERTO COLLINA
In equilibrio tra storia e futuro, un gioco di sperimentazione che unisce linee pure e complessità manifatturiera. Al cuore del Made in Italy, è un’estetica che fonde sapientemente lusso ed essenzialità.
RON DORFF
Funzionalità svedese più chic francese. Icone menswear rivivono spaziando dal DNA atletico all’homewear. Una collezione sempre impeccabile, dove lo sportswear dialoga con le diverse occasioni del quotidiano.
TELA GENOVA
È l’autentico denim cimosato, alle origini del jeans. Il richiamo al vintage rafforza la tradizione manifatturiera portata avanti da una passione familiare. Focus sul Made in Italy nel più sincero tributo al tessuto genovese.