Gelateria Savoia a Verona, un gelato a forma di Arena in onore della lirica

Seleziona la lingua/Traduci

Un gelato su stecco creato da Gelateria Savoia che omaggia, anche nella forma, l’Arena di Verona. La nuova referenza, presentata il 7 giugno, è disponibile in due golose varianti e si rivela già apprezzatissima, andando sold out nella prima giornata di lancio.

Il 7 giugno 2024, in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione lirica, la storica Gelateria Savoia di Verona ha presentato un’esclusiva novità: “Arena Savoia”, un gelato su stecco a forma di Arena di Verona. Questo inedito dessert sarà disponibile in due gusti destinati a diventare iconici: Gianduia Torino e Mango Alfonso Raro Indiano.

Il gusto Gianduia Torino è una variante premium del più classico gianduia, caratterizzato da una quantità ridotta di zucchero e una maggiore concentrazione di pasta di nocciole, offrendo così un sapore autentico e ricco.

Il gusto Mango Alfonso Raro Indiano è realizzato con una varietà di mango coltivata in India, rinomata per la sua eccezionale qualità e sapore superiore. Questo tipo di mango, raro in Europa, viene importato con grande difficoltà, rendendo questo gelato un vero e proprio lusso per il palato.

La Gelateria Savoia, situata a pochi passi dall’Arena di Verona, è da sempre un punto di riferimento per i veronesi, grazie alla sua lunga tradizione e alla qualità ineguagliabile dei suoi prodotti.

Marco Savoia, il titolare dell’omonima gelateria, ha voluto rendere omaggio al riconoscimento da parte dell’UNESCO della pratica del canto lirico italiano tra i beni immateriali dell’umanità, con la creazione di questo gelato unico nel suo genere. “Siamo orgogliosi di celebrare questa storica occasione con un omaggio alla nostra amata Arena – ha dichiarato Marco. – Arena Savoia non è solo un tributo alla bellezza e alla cultura di Verona, ma anche un simbolo del nostro impegno per portare alla città il nostro piccolo contributo di eccellenza e creatività.”

“Arena Savoia” sarà un prodotto in edizione limitata con soli 100 esemplari al giorno, rendendo ogni stecco un’esperienza esclusiva e ricercata. Nella sua prima giornata di lancio, la nuova referenza di Gelateria Savoia che rende omaggio all’Arena di Verona si è rivelata già apprezzatissima dagli amanti del gelato, andando sold out.