La cerimonia che decreterà le migliori fragranze dell’anno del Premio Accademia del Profumo 2023 sarà la preview profumata che apre il sipario alla seconda edizione della Milano Beauty Week.
La serata evento del Premio Accademia del Profumo, che quest’anno si terrà nella splendida cornice del Teatro Strehler di Milano, rappresenta un omaggio al capoluogo lombardo, per esaltarne trasversalmente la ricchezza artistica. Un vero e proprio “Festival dei Profumi”, aperto anche agli appassionati e al pubblico televisivo.
Preziosa, in tal senso, la collaborazione con Mediaset che prevede la costruzione di una puntata speciale della trasmissione X-Style di Canale 5, volta ad amplificare la portata dell’evento stesso, con l’obiettivo di trasmettere, attraverso esperienze uniche, i prodotti in gara e la cultura legata al mondo del profumo. Il tutto è reso possibile da talent capaci di coinvolgere le nuove generazioni e, al contempo, di dialogare con un pubblico più allargato ed eterogeneo.
Va in scena il profumo, grazie a uno spettacolo dal vivo, emozionante e pieno di contaminazioni artistiche: l’evento premierà le eccellenze del mondo delle fragranze e creerà un dialogo tra profumo e arte, in tutte le sue forme, con un virtuoso obiettivo di divulgazione e di intrattenimento.
Il senso perfetto, l’olfatto, sarà protagonista grazie a un inedito coinvolgimento: gli ospiti della serata vivranno infatti un’esperienza olfattiva inaspettata, un viaggio nel meraviglioso mondo delle fragranze. Questo sarà reso possibile dalla collaborazione con Integra Fragrances – società benefit premiata nel 2022 come una delle aziende più innovative d’Italia – che sviluppa identità olfattive personalizzate per grandi marchi internazionali e le diffonde in oltre 50 Paesi, grazie a una tecnologia brevettata Made in Italy a controllo remoto.
Accademia del Profumo è in prima linea non soltanto nel campo della creatività e della cultura, ma anche della responsabilità sociale: il ricavato dell’evento sarà devoluto a La forza e il sorriso Onlus che lo utilizzerà per il finanziamento di attività di ricerca promosse da Fondazione Umberto Veronesi.
Dove – Quando ; Martedì 26/09 – 20:45-23:00
Piccolo Teatro Strehler – Largo Greppi, 1, Milano
Registrazione obbligatoria : https://ticketshop.piccoloteatro.org/selection/event/date?productId=10228548967151