Domenica 16 giugno. con una bella serata all’insegna della buona musica e del divertimento, si è conclusa la manifestazione E…state a Givoletto.
Quattro serate che hanno sfidato il possibile mal tempo e perfino il debutto della Nazionale italiana agli Europei di calcio. Gli organizzatori sono soddisfatti per la buona presenza di pubblico, composto soprattutto da famiglie e ragazzi.
Sono stati spillati centinaia di boccali di birra, così come sono state consumate centinaia di Crescia marchigiana, hamburger, fritto di pesce e più di 2.500 arrosticini. Lo Street Food è stato apprezzato così come le esibizioni dei gruppi. Nelle quattro serate i partecipanti hanno cantato e ballato con l’ampio repertorio di hit dei I DISCOnnessi, con le intramontabili canzoni di Vasco Rossi eseguite dai VrT (Vascollection Real Tribute), con i successi di Phil Collins e dei Genesis proposte dagli Space Rock e hanno concluso la festa con la serata di domenica che ha visto protagonisti la Band del 16, un trio unplugged, che si è fatto particolarmente apprezzare per l’ampio repertorio, le incantevoli voci dei due cantanti e per la grande presenza scenica.
Pro Loco e Amministrazione comunale hanno profuso un grande sforzo economico, ma anche un impegno fisico. Non è mai semplice organizzare e gestire manifestazioni di questo tipo, e il contributo di tutti i volontari – compresi ABI e Croce Rossa di Fiano – è stato, come sempre, fondamentale e prezioso. A palco smontato, è chiara l’intenzione di proseguire e, nonostante la fatica e l’impegno, per non interrompere la continuità di E…State a Givoletto, una manifestazione che rappresenta oramai una bella consuetudine ed è attesa come un vero momento di incontro e di condivisione per i givolettesi, ma non solo.
Appuntamento quindi rinnovato per E…State a Givoletto 2025!