Il brand padovano presenta le nuove collezioni business e viaggio realizzate per Esercito Italiano
Padiglione Armeria – Stand 12
Fortezza da Basso
Ciak Roncato, il marchio italiano di riferimento della valigeria contemporanea di qualità, torna per la seconda volta al Pitti Uomo per presentare le nuove collezioni business e viaggio realizzate in collaborazione con Esercito Italiano.
Dopo il successo dell’edizione invernale di gennaio, l’azienda padovana con oltre 60 anni di esperienza nella produzione di bauli e valigeria guidata tutta al femminile dalle tre sorelle Roncato, consolida la partnership con il marchio Esercito per la produzione di due nuove linee urban casual di borsoni, zaini e accessori: i valori secolari delle Forze Armate Italiane si raccontano ancora una volta nel design Made in Italy delle nuove proposte per il viaggio e il tempo libero, presentate in Fortezza da Basso dal 14 al 17 giugno.
Pensate per chi è alla ricerca di accessori pratici e dallo stile basic ma ricercato, in cui i dettagli funzionali diventano elementi estetici, le due nuove linee Ciak Roncato per Esercito Italiano rivelano un’alta qualità manifatturiera e una straordinaria ricerca sui materiali tecnologici.
Tra i prodotti must il borsone della linea G-Force realizzato in un leggerissimo Vela Nylon, ricorda il tessuto utilizzato per i paracaduti e rievoca un mondo di avventure, passioni ed esperienza. Disponibile nelle tre varianti blu, nero e verde militare, questo borsone presenta comodi astucci anteriori removibili ed è stato pensato per il viaggiatore sempre in movimento che ama la praticità anche in città e nel tempo libero.
Il monospalla invece fa parte della linea Thunder, composta anche da 2 zaini, tre tracolle e un marsupio. E’ un prodotto ecosostenibile, realizzato in nylon leggero e pelle vegetale riciclabile, pratico per essere indossato sia sulla schiena sia sul fronte a seconda delle necessità, organizzato internamente con diversi scomparti porta tablet e laptop.
Lo stile urban delle nuove collezioni è il fil rouge su cui si sviluppa anche la campagna pubblicitaria di Ciak Roncato per Esercito Italiano, girata interamente nel quartiere Ortica di Milano ribattezzato come “quartiere museo”, grazie alla presenza di svariati murales che fanno da sfondo e che raccontano la storia del borgo.
I toni del grigio dei cavalcavia con altezze da brivido si alternano a pennellate colorate di vernice sui muri, un racconto tra scorci artistici che donano un effetto insolito e sorprendente.
Ogni pezzo della collezione, inoltre, è impreziosito dalla stella a cinque punte, emblema dell’Esercito. Questo elemento simbolico rievoca la luce, intesa come sublime intelletto, rappresenta l’abilità nel condurre e orientare scelte, simboleggia la capacità di distinguersi ed emergere.
“Siamo orgogliosi di tornare al Pitti Uomo per la seconda edizione insieme con Esercito Italiano. Sicurezza, fiducia, coraggio e autenticità sono i valori che guidano l’Esercito e noi li condividiamo completamente. – dichiara Federica Roncato Responsabile Comunicazione e Marketing di Ciak Roncato.
Da sempre, infatti, Ciak Roncato si impegna per accompagnare i viaggiatori al meglio progettando valigie, borsoni e accessori pratici e dallo stile autentico.
Inoltre, con tenacia difendiamo l’italianità delle nostre produzioni per garantire collezioni altamente affidabili”.