Mercoledì 18 settembre, dallo Studio 4 di Cologno Monzese, nuovo appuntamento con “X-Style”, il magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile. Conduce Giorgia Venturini.
Lo studio presenta una scenografia completamente rinnovata con forme eleganti e geometriche, in un mix tra reale e virtuale. In scena anche una grande “X”, in un nuovo e sorprendente materiale.
Tra gli argomenti trattati:
- Una carrellata di magnifici abiti visti nell’ultima passerella di alta moda a Parigi, dalle donne alate di Schiaparelli, con abiti tempestati di piume, alle modelle di Chanel all’Opéra, fino a Dior, che celebra le atlete di ieri e di oggi. Tra stile, arte e provocazione.
- Homo Faber 2024: un viaggio nella kermesse di alta artigianalità internazionale che si tiene a Venezia, quest’anno dedicata al viaggio della vita. Alla scoperta di oggetti unici tra bellezza e tradizione.
- Empowering femminile: storie di donne straordinarie, che hanno lottato con passione per realizzare i propri sogni, superando ostacoli e pregiudizi. Donne che hanno dimostrato che talento e determinazione non hanno genere. Dalla pilota di rally alla creatrice di blend vinicoli, fino all’artista.
- Palazzo Nani: oggi a Venezia sono tanti gli antichi edifici destinati a una ricollocazione nei settori nella cultura e nell’ospitalità. Tra questi, un palazzo rinascimentale restaurato e rinnovato per diventare un lussuoso hotel.
- Dalle sarte agli artisti, carrellata di immagini, suggestioni, esempi di come l’arte e la magia parta proprio dalle mani.