Sono stati ospiti per una settimana del Consorzio Camping & Natura Villages – soggiornando al Camping Adria di Casalborsetti – i due blogger polacchi Lukasz e Natalia Szewczyk: marito e moglie, molto popolari in patria grazie a due diversi blog (dedicati rispettivamente a viaggi e lifestyle, all’indirizzo https://podrozniczy.blog) con oltre 40 mila visite mensili, e a un altrettanto visitato canale youtube.
Per questo il Consorzio li ha invitati sulla riviera romagnola: per una settimana, sia da soli che a seguito di numerose guide territoriali, Lukas e Natalia hanno avuto modo di visitare diverse località ed eccellenze sulla costa e nell’entroterra, vivendo anche esperienze suggestive che potranno ora raccontare ai loro followers, allo scopo ovviamente di promuovere il turismo polacco nei nostri territori.
Dalle Valli di Comacchio al centro storico di Ferrara, da Ravenna (con la visita alla Street Art nella Darsena, oltre ai celebri Mosaici) a Cesenatico, dal tramonto a Bertinoro a Santarcangelo, a una gita in barca al largo di Marina di Ravenna: il tour dei due polacchi è stato davvero ricco, e documentato da video e immagini.
“Una volta a casa – raccontano – pensiamo di costruire due specifici servizi video, da promuovere sui nostri canali: uno dedicato a tutte le opportunità che si possono vivere in Romagna partendo dal soggiorno in campeggio, l’altro per cercare di spiegare ai nostri connazionali i segreti della “dolce vita” in Romagna”.
In una settimana davvero senza pause, i blogger hanno incamerato immagini ed emozioni di vario tipo: “se dobbiamo citare le più inattese, potremmo dire che siamo stati affascinati dal centro di recupero delle tartarughe a Marina di Ravenna (il Cestha), e abbiamo adorato il corso rapido di piadina che hanno organizzato per noi a Casa Artusi di Forlimpopoli”.
I due blogger polacchi sono solo la prima coppia di influencer europei ospiti quest’estate dal Consorzio Camping & Natura Villages. Fra giugno e agosto, infatti, sono previste altre tre settimane di full immersion per altrettanti equipaggi di blogger, provenienti da Paesi diversi. A partire dall’ultima settimana di giugno, quando una coppia blogger di olandesi sarà ospite del camping Adria di Riccione, dal 29 giugno a 6 luglio. In quel caso, le escursioni, oltre che sulla costa, saranno concentrate soprattutto sulle colline dell’Appennino riminese e cesenate.
Le iniziative promozionali sono organizzate dal Consorzio in collaborazione con Apt Servizi, e con la fondamentale collaborazione delle DMO/DMC locali dei singoli territori visitati. Importante è anche l’adesione dei vari organizzatori di attività, che come sempre supportano attivamente questi progetti di promozione, riconoscendo il valore della cooperazione quando si perseguono obiettivi comuni come la promozione turistica congiunta del territorio.