Biot propone ai visitatori una primavera indimenticabile con avvenimenti unici come «Biot et les Templiers», un’immersione nell’época médiévale ed essere trasportato in un mondo di leggende e avventure epiche.
Biot e i Templari: scopri il programma dell’edizione 2024
Dopo un’edizione 2023 segnata da 100.000 visitatori , Biot et les Templiers torna il 5, 6 e 7 aprile con un programma sempre più incredibile e sempre GRATUITO al 100% !
Il primo evento della Costa Azzurra vi riserva più di 150 ore di spettacoli mozzafiato :
- Spettacoli equestri
- Spettacoli di rapaci
- Grandi battaglie tra cavalieri
- Gara di tiro con l’arco
- Spettacoli di fuoco
- Mappatura
Ancora una volta, il villaggio si immerge nel cuore del XIII secolo con una dozzina di artigiani medievali che verranno per aiutarvi a scoprire e testare le tecniche del Medioevo. Laboratori partecipativi dalle 10 alle 19 per grandi e piccini tra cui:
- Tagliapietre
- Tornitore di legno
- Artista del vetro colorato
- Birraio
- Lavoro in pelle
Dal 5 al 7 aprile , vieni a scoprire più di 500 cavalieri e trovatori provenienti da 14 paesi europei che ti condurranno in un viaggio nel tempo attraverso gli accampamenti che prenderanno vita nei 3 luoghi dell’evento:
- Villaggio – accampamenti di cavalieri, trovatori e artigiani medievali
- Route de la Mer – mercato medievale
- Fontanette – zona spettacoli, accampamenti dei cavalieri
Incredibili attività , gratuite al 100%, attendono anche i bambini durante tutto il weekend:
- la nave del balivo: muniti dei loro finimenti, i piccoli cavalieri prenderanno il coraggio con entrambe le mani per scalare la vela maestra di questa barca alta 8 metri – Sito Fontanette
- il percorso del cavaliere : situato nel cuore del villaggio, un percorso iniziatico di 5 eventi attende i bambini per ottenere il diploma di Templare.
Trovate l’intero programma di Biot et les Templiers 2024 sul nuovo sito dedicato all’evento:
https://www.biotetlestempliers.fr/