A due mesi dallo svolgimento della BGY Airport Granfondo, in programma domenica 14 maggio 2023 con partenza e arrivo nel cuore della città di Bergamo, l’aeroporto di Milano Bergamo si prepara ad accogliere i partecipanti alla manifestazione per cicloamatori provenienti da uno dei 39 Paesi serviti con voli diretti.
Gli iscritti alla BGY Airport Granfondo potranno fruire dei servizi offerti dal primo aeroporto Bike Friendly a livello europeo e in particolare della bike room, situata nell’area arrivi dell’aerostazione, allestita per l’assistenza tecnica e logistica.
La tradizionale Gran Fondo, appuntamento primaverile che da più di 25 anni richiama sulle strade bergamasche cicloamatori da tutto il mondo, ha voluto sposare espressamente BGY Airport proprio per l’attenzione rivolta al mondo della bicicletta nell’ottica di una visione multimodale del viaggio.
Anche chi arriva in auto dalle regioni del centro-nord Italia e frontaliere potrà fruire della bike room dell’aeroporto di Milano Bergamo, prima di raggiungere il luogo della partenza della manifestazione nei pressi del Gewiss Stadium e del Lazzaretto nel cuore della città di Bergamo.
La partnership tra BGY Airport, che ha ottenuto il riconoscimento di migliore aeroporto europeo nella categoria tra 5 e 15 milioni di passeggeri, e la Granfondo promette di regalare uno spettacolo di bici e colori unico nell’anno di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura”.
La BGY Airport Granfondo si sviluppa su tre percorsi (89.4, 128.8 e 162.1 km), adatti ad ogni cicloamatore e a ogni tipo di bicicletta.
Tutte le informazioni sulle iscrizioni e il regolamento sono disponibili sul sito www.granfondobgy.it.