Sempre alta la caratura dei nomi della programmazione artistica completa del mese di maggio e degli special guest djs internazionali all’AUDIODROME Club,
Programmazione artistica completa e special guest djs
Venerdì 03/05/2024: [OVER] w/ CHRIS LIEBING
Sabato 04/05/2024: SHOUT! w/ DANIEL ORPI
Venerdì 10/05/2024: EAR\WAX w/ M-HIGH
Sabato 11/05/2024: [OVER] w/ CLOUDY
Venerdì 17/05/2024: [OVER] w/ CLARA CUVÉ
Sabato 18/05/2024: SHOUT! w/ SANTE SANSONE
Venerdì 24/05/2024: EAR\WAX + AVALON w/ HELSLOOT
Sabato 25/05/2024: [OVER] w/ CARAVEL
(*w/ sta per WITH (con) seguito dal nome dello special guest dj)
Venerdì 03/05/2024: [OVER] presenta CHRIS LIEBING (CLR – GERMANIA)
Chris Liebing è senza dubbio uno dei dj tedeschi storicamente più amati in Italia, è considerato da sempre uno dei pionieri della techno e piace proprio a tutti… il motivo? La sua bravura al mixer e i suoi dj set pieni di energia, ma certamente anche la sua simpatia, la sua disponibilità verso il pubblico e il suo immancabile sorriso lo hanno reso uno dei dj più amati nel mondo. Chris Liebing ha iniziato la sua carriera come dj resident in un piccolo club, il ‘Red Brick’ a Giessen, vicino a Francoforte. Nel 1995 quando il club chiuse i battenti iniziò la sua collaborazione con la label Eye -Q Records e in quel periodo incontrò l’amico e futuro collaboratore Andre Walter. Insieme aprirono il proprio studio discografico e iniziarono a produrre techno. Nel 1995 Chris iniziò a suonare come dj resident del Club Omen, a Francoforte e dopo circa un anno diede vita alla “Fine Audio Recordings”. In quel periodo arrivarono i primi riconoscimenti mondiali con la pubblicazione di pezzi come ‘Audio 07’ o ‘Audio 11’. Successivamente entrò a far parte della Cocoon Agency e fondò la propria casa discografica, la CLR. Nel 2001 mixò un doppio cd e iniziò la lavorazione dell’album, mentre l’anno successivo lasciò la Cocoon per gestire autonomamente anche il proprio booking. Nel 2004 ha vinto il ‘German Dance Award’ come Best National Dj e nel 2018, dopo otto anni di pausa dalle uscite discografiche full-lenght torna con l’album Burn Slow su Mute Records e dove dimostrava tutto il suo amore per Depeche Mode, Gary Numan e tutto il movimento New Romantic. Nel 2021, esce il suo secondo album per la Mute Records, Another Day. Ultima uscita, lo scorso anno (2023), l’EP dal titolo Love Those Who Fight With Passion And Faith sulla sua label CLR, nonchè un remix a quattro mani con Luke Slater dell’iconico singolo Ghost Again dei Depeche Mode.
Sabato 04/05/2024: SHOUT! presenta DANIEL ORPI ( SPAGNA)
Cresciuto a Barcellona in Spagna, ora è di base a Londra, impressionando e non poco, leggende della musica inglese quali Annie Mac e Danny Howard. Dal 2016 produce musica e si è esibito in importanti club inglesi, a Londra al Fabric e Village Underground. Dopo l’uscita del suo EP di debutto, nel 2018, per la Mr. Nice Guy Records di Jesse Perez, molte sono le porte che gli si sono aperte. Da allora, la sua musica è uscita per etichette quali: Saved Records, Kaluki Musik, Stereo Productions, Cr2 Records e CUFF. Le sue uscite più recenti lo vedono protagonista sull’etichetta di Richy Ahmed, la Four-Thirty-Two e su Elrow Music, Whippin’ Recs.
Venerdì 10/05/2024: EAR\WAX presenta M-HIGH (Djebali, Salty Nuts – OLANDA)
M-High è il nome d’arte del produttore house e polistrumentista Marijn Schiedon da Amsterdam. Vanta uscite su etichette quali: PIV, Locus, Meta, House Puff, Key, K7, Blind Vision, Politics of Dancing, Future Feel e molte altre ancora. La sua è stata un’ascesa molta rapida, con un numero notevole di produzioni musicali di qualità tra cui un remix di una delle leggende dell’house newyorkese, Jovonn. Ha suonato al celebre festival Tomorrowland, il club londinese Fabric, il Defected Croatia, etc. I suoi dj set sono caratterizzati da brani inediti, grintosi groove anni ’90 e brani del passato.
Sabato 11/05/2024: [OVER] presenta CLOUDY (Adrenaline Energize Techno – GERMANIA)
Cloudy è una dj esordiente di ventisei anni, che arriva dalla Germania ed ha iniziato a suonare nel Luglio 2021, facendosi un nome nella scena techno locale. Si descrive come una dj underground, che unisce diversi generi di musica elettronica, senza mai perdere il suo suono “incisivo”. Cloudy ha sviluppato nei suoi dj set una suono distintivo ed è resident dj agli eventi “Adrenaline – Energize Techno” a Colonia in Germania.
Venerdì 17/05/2024: [OVER] presenta CLARA CUVÈ (R-Label Group – GERMANIA)
Clara Cuvé è una dj tedesca nata a Monaco e attualmente residente a Berlino. La sua formazione musicale inizia all’età di quattro anni, davanti a un pianoforte classico. Il suo profondo amore per la musica l’ha portata a collezionare dischi e iniziare la sua carriera come dj. È successivamente diventata resident dj presso il celebre club bavarese Rote Sonne e diventando, nel contempo, parte integrante sia della label che degli eventi Stock5 di Monaco. Si è poi trasferita a Berlino, dove ora suona regolarmente tra una trasferta e l’altra nelle console più rinomate d’Europa. A Berlino è diventata resident dj degli eventi Mess presso l’Ohm all’interno della struttura Kraftwerk che ospita il celebre Tresor. Nel 2020 ha pubblicato la sua prima traccia, per la compilation “Sektion 1” della R-Label Group di Kobosil. Dalla techno energica al breakbeat, passando per la jungle all’hardcore, Clara vanta un ampio spettro di generi che mescola abilmente per ricreare il suo leitmotiv armonico, concentrandosi sempre su ritmo e dinamica.
Sabato 18/05/2024: SHOUT! presenta SANTE SANSONE (Lapsus Music – ITALIA)
Sante Sansone, dj e produttore italiano, inizia la sua carriera nel djing tra i club pugliesi per poi spostarsi in contesti e club internazionali. Le sue produzioni si fanno subito notare, infatti una di esse viene selezionata da Riva Starr per la famosa serie “Raw Edits” sulla celebre etichetta Saved Record, che riscuoterà un grande successo arrivando nella top ten di Beatport. Il suo lavoro continua con “Rising” che otterrà una gran popolarità nello store Beatport primeggiando per oltre due settimane nella prima posizione della top ten! Le sue produzioni musicali escono per etichette quali: Glasgow Underground, Saved, Toolroom, Materialism, Stereo Production. Suona e porta la sua musica nelle capitali europee suonando nei club di: Berlino, Barcellona, Londra, Amsterdam, Mosca, Kyev, etc. Continua a stupire con il suo sound fresco e che si adatta alle tendenze del momento, rispettando sempre quel personale gusto musicale che l’ha sempre contraddistinto.
Venerdì 24/05/2024: EAR\WAX + AVALON presentano HELSLOOT (Get Physical Recordings – OLANDA)
Helsloot aka Thomas Helsloot è un produttore e dj olandese noto per la sua interpretazione fortemente influenzata dall’Hip Hop della techno e house. Dopo un decennio passato dietro le quinte in studio di registrazione, Helsloot decide di emergere in prima persona. Il suo singolo “Because You Move Me” ha ricevuto oltre 260 milioni di stream ed è diventato disco d’oro in: Germania, Francia, Canada, Austria, Svizzera. I suoi singoli successivi “Let’s Pretend”, “Open The Gate” sono stati suonati da pesi massimi quali Maceo Plex e Solomun. Da ricordare inoltre alcune delle etichette discografiche su cui sono uscite sue produzioni: Anjunadeep, Domino, Astralwerks e Poesie Musik.
Sabato 25/05/2024: [OVER] presenta CARAVEL (Teletech, Obscuur Records – FRANCIA)
Artista con base a Rotterdam e cresciuta a Lione, ha costruito la sua esperienza musicale attraverso il suonare vari strumenti e generi musicali. Le sue produzioni sono una combinazione potentissima di techno industriale, melodica e hard. Le sue performance principali a: Le Sucre (Lione), Blackworks (Madrid), BASIS (Utrecht), HÖR (Berlin) e gli intensi rave nelle warehouse a Parigi le hanno permesso di costruire costantemente il suo profilo con enormi prospettive per il futuro. Da segnare in rosso le sue ultime uscite discografiche, lin particolare due EP: Unfaithful su Teletech in questo 2024 e Stomper lo scorso anno su Obscuur Records.
AUDIODROME Club (Strada Mongina 9/9, Moncalieri, Torino)
–
Infoline: 3388080144. Inizio sempre ore 23:00 fino a tarda notte.
Tickets online: https://xceed.me/it/torino/club/audiodrome-live-club
Instagram: https://www.instagram.com/audiodrome_alive_club/