Assaporare un quadro, ammirare un vino, i grandi dell’Arte Italiana abbinati ai Grandi Vini

Seleziona la lingua/Traduci

Assaporare un quadro, ammirare un vino. I grandi dell’Arte italiana saranno abbinati ai grandi e profumati vini di Tenute Bellamarina in un connubio perfetto con Aperinmostra, l’evento organizzato da Micexperience in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier di Brindisi, per lunedì 19 agosto a partire dalle 18 e che vi porterà a scoprire i grandi dell’Arte Italiana esposti nel castello di Mesagne grazie alla Mostra “Sette Secoli di Storia dell’Arte Italiana”, inaugurata in occasione del G7 e organizzata da Pierangelo Argentieri con il patrocinio del Comune di Mesagne e di Regione Puglia.

Sarà possibile ammirare le grandi opere di Leonardo, Raffaello, Canova, Canaletto e tanti altri… degustando finger food e sorseggiando i vini di Tenute Bellamarina una giovane cantina che si trova a pochi chilometri da Mesagne nel territorio di Torre Santa Susanna e che, circondata da ben 70 ettari di vigneto, si sta affermando sempre di più grazie ai suoi vini biologici, Galè, Igp Salento, un Fiano vinificato in purezza, Rosamaro, Igp Salento realizzato con il Negraoamaro e Zis, un Primitivo Salento Igp. Molto apprezzate sono anche le sue bollicine Undiciundici e i vini della linea convenzionale, Capoverde (bianco), Acanthus (rosato) e Primivitae (rosso primitivo), etichette firmate dall’enologo Vito Luccarelli.

Commenta Pierangelo Argentieri, l’ideatore della mostra: “Lo scopo è unire la cultura del vino con l’arte, una contaminazione che coglie il bisogno di convivialità e ricerca della bellezza”.

“Non appena ci hanno coinvolti in questo evento così prestigioso abbiamo subito aderito con entusiasmo. Non c’è niente di più gratificante infatti che ammirare la grande arte italiana, sorseggiando un buon calice di vino”, dice la titolare di Tenute Bellamarina, Imma Dimastrodonato che conduce l’azienda con il marito Cosimo Caforio e la figlia Francesca.

Nelle Tenute Bellamarina sono appena iniziate le vendemmie proprio con le uve a bacca bianca, il Fiano, da cui nasce il Galè.

Durante l’evento Aperinmostra è previsto l’ingresso di tre gruppi con la degustazione del finger food e dei vini : alle 18,00 alle 19.45 e alle 20.30. Quota di adesione: 25,00 euro.

Info e prentazioni: +39 3291668064; +39 0831 732285

IL VIDEO VIRALE DELLA PRIMA VENDEMMIA IN TENUTE BELLAMARINA

https://www.facebook.com/share/v/9UY4UvMBGm3NwCmX/

di Carmen Mancarella