Dopo Copenaghen, Cannes, Madrid e Colonia il marchio francese inaugura, attraverso l’opening di Venezia, il settimo store italiano, e prosegue la strategia di espansione worldwide
Giugno 2023 – American Vintage apre le porte di una nuova boutique nel cuore della Città dei Dogi, rafforzando così la strategia di espansione del brand in Europa e nel mondo.
La nuova apertura di Venezia va ad aggiungersi alle 6 boutique monomarca del brand, già presente nelle principali città italiane, Milano, Bologna, Verona, Torino, Firenze e Roma, che conta ad oggi circa 200 negozi distribuiti in 19 Paesi Europei, tra cui Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Irlanda, UK, e mercati internazionali, come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Israele, Singapore e Hong Kong.
Nel primo semestre del 2023 il marchio ha ulteriormente rafforzato la propria presenza capillare in Europa attraverso le strategiche aperture nelle città di Copenaghen Madrid, Cannes e Colonia, oltre ad aver pianificato due opening in California-USA.
“La nostra strategia è innanzitutto rafforzare i mercati già esistenti, quindi l’Europa e ciò che abbiamo già avviato in Nord America, con attenzione ai mercati dove riteniamo che American Vintage possa avere un forte potenziale, come Israele, Emirati Arabi e Singapore”- spiega Michael Azoulay, CEO & Founder American Vintage.
Partecipare alle nuove tendenze dei centri storici nelle città, preservando o ritrovando la genialità del luogo riassume la filosofia del marchio: ogni negozio è concepito come un luogo unico, dove il vecchio incontra il nuovo. Più che una boutique, ogni store American Vintage diventa un luogo da vivere, che richiama le origini geografiche e i materiali pregiati del brand Marsigliese.
About American Vintage:
Ispirato dagli Stati Uniti, Michaël Azoulay ha fondato, nel 2005, il marchio American Vintage, a Marsiglia. Colpito dai grandi spazi e dall’atmosfera decisamente rilassata che ne deriva, ha deciso di rivisitare il più intramontabile dei capi di base: la t-shirt. Col passare delle stagioni, le collezioni si strutturano intorno a capi sempre più elaborati. Oggi, American Vintage propone un guardaroba per uomo, donna e bambino, dove i colori e i tessuti, DNA della Maison, suscitano emozioni.