A “Pomeriggio Cinque” il caso di Altavilla Milicia

Seleziona la lingua/Traduci

Nuove immagini esclusive, che mostrano l’interno della casa dove è avvenuta la strage di Altavilla Milicia, sono state trasmesse oggi a Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Myrta Merlino su Canale 5.

Recuperate dal giornalista Simone Toscano, le clip evidenziano cassetti rovesciati a terra, provviste accatastate alla rinfusa sul tavolo della cucina a vista e il tavolo attorno al quale, prima della follia, si riuniva la famiglia Barreca. Oggi è rimasto tutto come allora: si vedono gli sportelli dei mobili della cucina spalancati e uno stendibiancheria con sopra una coperta messa ad asciugare al centro della sala. Un altro piumone invece è ammassato su una poltrona accostata al divano; lì i carabinieri hanno trovato il corpo di Kevin. Poco sopra, sul muro, si può scorgere un salmo scritto a penna, segno indelebile del misticismo degenerato di Giovanni Barreca; a una manciata di passi il camino, con ancora la legna nella cesta, ma non l’attizzatoio, che sarà ritrovato altrove, dopo essere stato utilizzato come arma di sofferenza contro Antonella. Poi le padelle da cucina, ora disposte in ordine su un divano rosso. Infine, le camere: quella di Giovanni Barreca in cui è stato ritrovato il piccolo Emanuel, con il letto matrimoniale senza più le lenzuola, ricoperto di vestiti ammucchiati e bacinelle traboccanti di oggetti. Dal corridoio su cui si affaccia il bagno, con una grande vasca angolare, si arriva infine nella stanza di Miriam: coperta fucsia e peluche sia a terra che sul letto, la ragazza dormiva lì con la porta chiusa a chiave quando sono arrivati i carabinieri.

Link al videohttps://mediasetinfinity.mediaset.it/video/pomeriggiocinque/altavilla-le-immagini-esclusive-allinterno-della-villetta_F313480401030C10