Venerdì 17 maggio, in seconda serata, su LA5, nuovo appuntamento con «The Royal Saga». Gli speciali, a cura della testata TGCOM24, sono condotti dalla giornalista esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali, Lavinia Orefici.
Il programma racconta le teste coronate storiche, per arrivare ai reali del nuovo millennio. Ospiti, di settimana in settimana, per commentare fatti e rumors, i giornalisti Cesara Buonamici, Simona Branchetti, Federico Gatti, Silvana Giacobini, Antonio Caprarica, Giuseppe Brindisi.
THE ROYAL SAGA | Royal Babies (ospite Giacobini)
TRS torna a scuola, tra i banchi degli istituiti più esclusivi del mondo, frequentati dai rampolli delle monarchie europee. Dall’asilo all’università, il percorso di principi e principesse è pianificato in ogni dettaglio e, grazie alla loro presenza, la fama di certi istituti, è diventata leggendaria.
È il caso della University of St Andrews, in Scozia, dove l’incontro tra il principe William e Kate Middleton ha fatto quintuplicare le iscrizioni, o l’Institut Le Rosey, in Svizzera, i cui alunni, dai Grimaldi ai Borbone, gli sono valsi il soprannome di scuola dei re, ottenendo oggi, con una retta da 140.000 euro l’anno, il primato di istituto più caro del mondo.
Lavinia Orefici, con l’ospite Silvana Giacobini racconta la vita dorata dei Royal Babies che, tra eredi e riserve, sono superstar fin dalla nascita.
Negli appuntamenti successivi:
24/05: THE ROYAL SAGA | Reali nello Showbiz (ospite Brindisi)
31/05: THE ROYAL SAGA | Stile Reale (ospite Branchetti)
07/06: THE ROYAL SAGA | Diana e altri grandi amori (ospite Caprarica)