Da domenica 12 maggio, alle ore 8.50, su Canale 5 prende il via la nuova edizione de «I viaggi del Cuore». Il format culturale e spirituale a cura di Don Davide Banzato racconta bellezze, storia, arte e tradizioni dell’Italia e del mondo, attraverso santuari e pellegrinaggi.
Nel primo appuntamento, le telecamere de I viaggi del Cuore arrivano a Trapani, denominata la città dalle cento chiese. Don Davide si sofferma, in particolare, sulla celebrazione dei Misteri della Settimana Santa, una processione che dura 24 ore e coinvolge tutta la cittadinanza.
La fondatrice di Nuovi Orizzonti Chiara Amirante – presente in ogni puntata, assieme al direttore di Famiglia Cristiana, Don Stefano Stimamiglio, e gli autori delle Edizioni San Paolo – affronta temi di attualità. Confermata anche la partecipazione di Missioni Don Bosco, per dare conto della situazione in cui i Salesiani operano da sempre in prima linea, in diversi paesi nei vari continenti,
«I viaggi del Cuore» è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, con produzione esecutiva Mediaset a cura di Consuelo Bonifati. Il programma gode del patrocinio della Santa Sede, con il Dicastero per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.