Nome iconico del denim, Guess Inc. annuncia, in occasione di Pitti Uomo, il lancio di un progetto di portata globale. Nasce GUESS JEANS, la linea guidata da Nicolai Marciano, fortemente orientata alle pratiche eco-consapevoli.
Con una storia radicata nel jeans, Guess Inc. riafferma il suo punto di vista autenticamente americano su questo segmento di mercato. Puntando a innovare il panorama del denim, GUESS JEANS accosta alla vocazione green il dialogo con le generazioni più giovani e con il mondo del casual, obiettivo strategico per una moda in continua evoluzione.
Il DNA basato sul denim incontra la visione di Nicolai Marciano. L’eredità Guess Inc. rimane vitale, filtrata e insieme rafforzata da nuova freschezza creativa e input contemporanei.
L’espansione del brand si concretizza in un programma di importanti aperture, con una flotta di negozi GUESS JEANS in tutto il mondo. Il concept degli store si presenta completamente rinnovato secondo l’heritage californiano delle origini. La West Coast con i suoi paesaggi ispira gli interni, tra materiali sostenibili e un layout che invita al relax, per una shopping experience in linea con lo spirito GUESS JEANS.
GUESS JEANS inaugura una nuova era di Guess Inc. e si propone di diventare centro di innovazione del denim. Con una prospettiva moderna, mossa dall’impegno alla sostenibilità e proiettata al futuro.
Il lancio culminerà a gennaio, in occasione di Pitti Uomo 105, attraverso una special exhibition in scena al Teatro Del Maggio, e con una presenza alla Fortezza Da Basso accompagnata da un’installazione, visitabile per l’intera durata del salone.