Dal 29 agosto parte la web content factory di Smemoranda: 10 TikToker si sfidano per vincere il titolo di Perfect Creator
10 Creator, 4 settimane, un solo vincitore: The Perfect Creator. Dopo il grande successo della prima edizione torna Smemo Camp, il progetto di Smemoranda che unisce i tradizionali talent show televisivi con i format social di Instagram, TikTok e Youtube. Dieci concorrenti, tutti creator emergenti, conviveranno 24 ore su 24 in una content house per tirare fuori la propria identità e le proprie abilità creative. Ogni giorno ci saranno sfide da vincere, davanti a una giuria popolare insieme a un team di esperti – professori -, fino a decretare un solo vincitore, il creator perfetto. Come afferma Gabriele Rossetti, Marketing Manager di Smemo 1979: “Siamo fieri di proporre questa seconda edizione del format, dove il DNA di Smemoranda sarà ancora più centrale. Abbiamo coinvolto giovani promesse dei social, fortemente rappresentativi delle nostre Smemo e più in generale della Gen Z, in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. I nostri talent sono pronti a mettersi in gioco al 100% e il nostro augurio è che vivano quest’esperienza come un’occasione di crescita unita a una sana dose di divertimento. Siamo proprio curiosi di vedere chi conquisterà il titolo di Perfect Creator in questa nuova edizione 2022. In bocca al lupo e che vinca il migliore!”.
I PROTAGONISTI DELLO SMEMO CAMP2
I concorrenti sono stati selezionati dalla redazione per essere gli ambassador delle copertine del diario di quest’anno: 10 profili scelti sui social per la capacità di rappresentare le proprie passioni, proprio come la Smemo 2023. Ogni copertina, infatti, è dedicata a un tema per cui i teen vanno “fuori di testa”: il mondo dei manga, il gaming, l’ambientalismo, l’amicizia, l’arte, i tattoo, l’inclusione, la moda e la libera espressione.
Ecco protagonisti dello Smemo Camp2:
Guendalina Polce (IG: @wendzy_) grazie ai suoi attacchi d’arte è la più creativa del gruppo, perfetta per impersonare la Smemo Spectrum.
Rossella Cassini (IG: @shioriboh): cosplayer, gamer e super esperta di anime rappresenta la Smemo Manga.
Giuseppe Dilillo (IG: @giuseppedilillo_): polistrumentista e appassionato di tatuaggi, è l’ambassador della Smemo Tattoo.
Anna Ricciuti (IG: @annaricciuti) e Ginevra Panci (IG: @isthatgin_) sono due creator originali e due amiche inseparabili, come le due parti dell’infinito che si uniscono sulle copertine della Smemo Infinito.
Con Mirko Gottarelli (IG: @infernal_beatbox) le chiacchiere non servono: il suo beatbox vale più di mille parole. Il suo flow è avvolgente come i tentacoli della Smemo Octopus.
Raffaele Bottone (IG: @ilsolitomute) un professionista dell’eSport. I video games sono la sua grande passione, è perfetto per rappresentare la Smemo Gaming.
Silvia Botticelli (IG: @botticellisilvia) è una forza della natura: i suoi super poteri sono l’ironia e il mood anticonformista, proprio come la All Black Smemo Rebel.
Matteo Alviani (IG: @il_dexter) studia chimica e sui social è un attivista green che con i suoi eco tips lotta contro il cambiamento climatico: l’ambassador perfetto per la Smemo Planet.
Federica Ebiuwa Russo (IG: @feforico) è un vulcano di energia positiva ed è super empatica, in poche parole: l’amica che tutt* vorremmo avere. Proprio come la Smemo Classic.
IL FORMAT
Smemo Camp è un progetto disegnato a immagine e somiglianza della GenZ, intrinseco della sua diversità, libertà d’espressione, senso di appartenenza e divertimento. I 10 giovani creator saranno riuniti in una content house, dove con l’aiuto di coach specializzati impareranno l’arte di creare contenuti d’impatto per i social. Gli aspiranti influencer si sfideranno attraverso una serie di challenge super avvincenti e attività creative per meritarsi il titolo di Perfect Creator. Tutto sotto lo sguardo vigile di giudici esperti in materia, che insieme agli utenti decideranno chi sarà il vincitore. Come accade nelle migliori storie, quello che conta è il viaggio: per questo nessuno di loro sarà eliminato e la partita sarà aperta per tutti fino alla fine di Smemo Camp2. Il talent sarà visibile sulle varie piattaforme social TikTok, Instagram e YouTube – a partire dal 29 agosto e culminerà con una diretta il 27 settembre. Solo allora sarà rivelato il punteggio totale dei giocatori e sapremo chi sarà il vincitore dello Smemo Camp2: il nuovo Perfect Creator!
Smemo Camp, oltre a essere un talent show, è anche un reality: il pubblico potrà seguire quello che accade ai ragazzi all’interno della casa e per ognuno di loro saranno create delle experience ad hoc per aiutare il pubblico nella scelta del proprio “preferit*”. Immancabile, come in tutti i reality, il confessionale: una stanza speciale in cui i ragazzi potranno esprimersi in libertà e lasciare messaggi per i compagni di avventura. Per farlo useranno la loro Smemo, che custodirà i pensieri più intimi, le emozioni, il rapporto con gli altri concorrenti, le idee e i giudizi sull’esperienza vissuta. Le Smemo infatti potranno essere lette dalla redazione e rappresentare un mezzo di confronto con gli altri concorrenti.
Smemo Camp2 è stato realizzato in collaborazione con Friendz, agenzia leader della comunicazione digitale in grado di creare sinergie innovative tra i brand e i creator, che ha coinvolto l’agenzia Marlena per la produzione del talent.
Guarda il teaser di Smemo Camp2: https://www.instagram.com/reel/Chj6s23qz9x/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
DOVE SEGUIRE SMEMO CAMP:
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/smemoofficial/
TikTok @smemoofficial
Canale Youtube: www.youtube.com/user/SmemoOfficial