Riparte con una proposta completamente rinnovata lo Stella Café, la caffetteria della Fondazione
Sandretto Re Rebaudengo, situata in via Modane 20 a Torino, nell’edificio progettato dall’architetto
Claudio Silvestrin nell’area ex industriale della Fergat.
Affidata a POP UP location wow, l’agenzia di Fabrizio Bocca che gestisce gli spazi eventi più scenografici della città, la nuova proposta dello Stella Café prevede un servizio di caffetteria, pranzi, aperitivi ed il brunch del weekend, ideale per famiglie, coppie, o anche gruppi di amici. L’idea è quella di costruire una proposta continuativa che si adatti a esigenze diverse e che offra la possibilità di prendersi una pausa di bellezza tra arte e relax, coniugando l’assaggio di qualcosa di buono con la visita alla preziosa collezione della Fondazione.
Come tutte le location gestite da POP UP, anche lo Stella Café sarà uno spazio non solo aperto al pubblico, ma anche a disposizione per eventi privati, piccole feste o pranzi aziendali, così come lo sono gli altri spazi della struttura, icona della riqualificazione urbana torinese in chiave artistica.
Nel menu inclusivo di Stella Café, oltre alla caffetteria e bar adatti a colazioni, merende, pranzi e spuntini, troviamo tra le proposte piatti vegani, vegetariani, menu baby e un ricco brunch nel fine settimana.
La scelta delle materie prime, come nella filosofia degli spazi gestiti da POP UP è già metà dell’opera, sia in termini di ricerca che di lavorazione. Infatti, tra le priorità assolute del locale c’è la valorizzazione dei prodotti del territorio. La cucina, come tutte le attività di ristorazione gestite da POP
UP, è affidata al giovane chef Flavio Cumali, con una lunga esperienza in Italia e all’estero.
La carta dei vini è stata selezionata con cura per accompagnare ogni tipo di occasione dalla responsabile
del bar e barlady Giulia Giacomelli, alla guida di uno staff tutto al femminile con Irina e
Aurora.
L’apertura è dal martedì al venerdì a pranzo, mentre sabato e domenica il brunch è il grande protagonista,
accompagnato dall’offerta dell’aperitivo serale.
Oltre a sorseggiare drink e gustare cibi genuini, gli ospiti potranno prendersi del tempo per visitare
le opere dalla Collezione Sandretto Re Rebaudengo o le mostre temporanee in allestimento.
Gli spazi per eventi
Nella sede della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, impegnata dal 1995 a favore dell’arte e
della cultura contemporanee, si può disporre di uno spazio polifunzionale che insieme alla caffetteria
rappresenta lo spazio ideale per eventi standing fino a 250 persone o placée fino a 150 persone,
in grado di ospitare anche meeting, piccole esposizioni, incontri riservati ed eventi con rinfreschi.
È disponibile anche un’aula auditorium, strutturata per un totale di 144 posti più una sala adiacente
di 56 posti collegata a circuito chiuso, con la possibilità di collegarsi in videoconferenza.
L’auditorium è dotato delle più avanzate tecnologie audiovisive per seminari, presentazioni, convegni e congressi, con cabine e impianti per la traduzione simultanea che viene sempre predisposta in presenza di relatori stranieri.
La sala ristorante può ospitare eventi placée fino a 100 persone. Altri servizi disponibili della location sono: Social Table, coworking, servizio guardaroba, connessione wi-fi e musica d’ambiente,
visite esclusive alle mostre.
POP UP location WOW: chi siamo
Gli spazi di Stella Café fanno parte delle location gestite da POP UP, realtà giovane e dinamica, attiva da lungo tempo sul territorio piemontese nell’organizzazione di eventi privati in luoghi dall’effetto “wow”. La filosofia POP UP è la filosofia dello stupore, progettata per uscire dagli schemi dei normali format e sfruttare la propria creatività, supportati da location particolari e dall’eccellenza di uno staff di cucina e di sala consolidato, che si adatta ai vari spazi attrezzati in base alle esigenze del cliente.
L’offerta di POP UP si distingue per quanto riguarda il catering e le location, di grande qualità a prezzi competitivi, per un risultato dall’effetto sorprendente.
Grazie a un gruppo di professionisti è possibile poter affidare l’intera filiera organizzativa dell’evento, dalla progettazione all’allestimento, dalla pianificazione dei dettagli all’eventuale scelta dei fornitori migliori.