Gli artisti del Piccolo Coro dell’Antoniano cantano per Pitti Bimbo 100 e Magil li veste

Seleziona la lingua/Traduci

Moda e musica si incontrano sul palcoscenico di Pitti Bimbo. Le voci del Piccolo Coro dell’Antoniano si esibiranno in concerto nel Padiglione Centrale. I quaranta bambini, appena rientrati da una tournée in Cina, saranno protagonisti di un live, presentato da Nartico, uno dei volti social dell’Antoniano, che metterà insieme canzoni recenti con brani celebri del repertorio dello Zecchino d’Oro, cantati a generazioni diverse.

Famosissimo in Italia e nel mondo, e fondato nel 1963 da Mariele Ventre, il Piccolo Coro dell’Antoniano si ispira ai valori della tradizione francescana: solidarietà, uguaglianza, attenzione agli ultimi, rispetto per ogni creatura, amore. Un concetto condiviso dal brand italiano Magil, che ha vestito i piccoli coristi e i solisti dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro (l’intera collezione sarà presente allo stand Magil in Fortezza).

Volevamo evadere dallo scontato concetto di uniforme. Così abbiamo studiato una collezione “mix and match” che mescola stelle a tessuti tartan e righe, motivi diversi proprio a significare tante personalità diverse che si armonizzano nei colori vivaci. Un’esperienza bellissima e un progetto che continuerà

Maria Chiara Maggi, direttore creativo e proprietaria del brand