Eleganza e internazionalità un must per gli appassionati di moda e stile internazionale
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
Il Premio Moda “Città dei Sassi” ha vissuto un’altra edizione di straordinario successo, confermandosi come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di stile, eleganza e internazionalità. La tredicesima edizione del Concorso Internazionale per stilisti dell’Alta Moda e Premio Eccellenze ha saputo mettere in risalto la straordinaria diversità e vivacità del panorama della moda contemporanea. L’obiettivo principale di questo prestigioso premio è di scovare, valorizzare e premiare figure creative e talentuose, siano esse emergenti o già affermate, nel campo della moda femminile. La cornice di Matera, con i suoi Sassi, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e Capitale Europea della Cultura 2019, ha fornito uno sfondo magico e incantevole a questo evento.
Quest’anno, l’evento ha avuto luogo nella suggestiva Piazza San Francesco di Matera ed è stato ideato e organizzato dall’Associazione Culturale – Officina della Cultura di Matera. Enzo Centonze ha ricoperto il ruolo di Direttore Artistico, mentre la regia e le coreografie sono state curate da Stefania Coralluzzo, che ha anche coordinato tutta la parte artistica. Paolo Fumarulo è stato il Direttore del Format, Nicola Altomonte ha gestito l’Ufficio Stampa e le Pubbliche Relazioni, e la copertura fotografica ufficiale è stata affidata ai talentuosi Aurora e Sandro Quarto (Matera), Alessandro Palmiero (Cagliari), Enzo Dellatti (Taranto), Reggie Bell (Washington – USA) e Vincenzo Testa (Cagliari). Tra i partecipanti spiccavano nomi come Antonietta Buccolieri, apprezzata docente di danza classica, il conduttore televisivo Beppe Convertini e l’attore Massimiliano Morra, rendendo l’evento ancora più speciale.
In questo scenario mozzafiato, la moda si è trasformata in arte in movimento, capace di raccontare storie, culture e sogni attraverso un linguaggio universale. In particolare, questa edizione ha posto un forte accento sull’importanza dell’upcycling nel settore della moda. Il messaggio chiave dell’evento è stato mostrare come la creatività possa esprimersi non solo attraverso materiali nuovi, ma anche attraverso la riqualificazione e la trasformazione di scarti in abiti unici e di alta qualità. Questo approccio non solo celebra l’innovazione e l’ingegno dei designer, ma promuove anche un futuro più sostenibile nel mondo della moda.
Redazione Fashion (articolo tratto da fashionchannel.ch )