“Panettoni Solidali” Alena Seredova taglia il mega panettone per una causa speciale

Seleziona la lingua/Traduci

Aiutare i bambini. C’è qualcosa di più dolce? Iniziano oggi, con la cerimonia del taglio del panettone da parte della Madrina Alena Seredova, le vendite dei Panettoni Solidali Natalizi di ‘Due volte buoni’, l’iniziativa della Fondazione Crescere Insieme ETS a favore dei bambini prematuri del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

La madrina dell’iniziativa, Alena Seredova, apre simbolicamente le vendite alle 11:30 sulla MAINApecar con il taglio di un maxi panettone da 3 chili offerto da Maina, affiancata dagli altri sponsor dell’iniziativa, Crai e Ascom Confcommercio Torino e provincia, insieme agli operatori del Sant’Anna. Dopo il taglio il panettone viene donato in beneficenza.

Il ricavato delle vendite dei panettoni solidali viene completamente devoluto alla Fondazione per sostenere i progetti di cura e accoglienza dedicati ai bambini prematuri e alle loro famiglie, garantendo tecnologie all’avanguardia e supporto alle necessità del reparto.
Con Alena Seredova, al taglio del panettone anche Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia, Piero Boccalatte, presidente Crai Secom, Daniele Farina, presidente Fondazione Crescere Insime, e Caterina Carbonara, direttrice del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna.
I panettoni solidali possono essere acquistati in tutti i negozi aderenti all’iniziativa e nel week end nei gazebo in città e provincia. Sabato 14 e domenica 15 dicembre i gazebo sono in Via Luigi Einaudi, davanti alla Chiesa della Crocetta, in Via Lagrange angolo Via Cavour e in Via Roma 124 sotto i portici di fronte a Hermes. Inoltre, sono sabato 14 a Giaveno, in Piazza San Lorenzo e domenica 15 a Torino, in Gran Madre, in Via Monferrato 1.

Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Sant’Anna è un punto di riferimento in Piemonte e in tutta Italia. Ogni anno, cura circa 500 neonati prematuri e/o patologici offrendo supporto alle famiglie con percorsi assistenziali personalizzati. Può contare su un affiatato gruppo di medici, e infermieri, coadiuvati da una fisioterapista e da una psicologa.

Daniele Farina, presidente della Fondazione Crescere Insieme ETS
“Tornano anche quest’anno i panettoni solidali della Fondazione Crescere Insieme. Abbiamo iniziato l’8 dicembre in piazza San Carlo con il concerto gospel del coro diretto da Alex Negro, un emozionante momento di gioia e musica nel centro della città. I nostri tradizionali gazebo saranno nelle vie del centro di Torino per il fine settimana del 14 e 15 dicembre”.

Alena Seredova, Madrina dell’iniziativa
“Il Natale è il momento perfetto per pensare agli altri, e con un gesto semplice come acquistare un panettone possiamo fare una grande differenza. Anche quest’anno, con la Fondazione Crescere Insieme, sono felice di contribuire a un progetto che porta speranza e aiuto concreto ai piccoli pazienti del Sant’Anna. Insieme, possiamo regalare un futuro migliore a tanti bambini e alle loro famiglie”.

Marco Brandani, amministratore delegato di Maina
“Non possiamo che rinnovare anche quest’anno il nostro supporto all’evento promosso e organizzato dalla Fondazione Crescere Insieme ETS. Da 60 anni la nostra azienda produce dolci lievitati per le Feste, portando avanti con passione la tradizione dolciaria italiana, e siamo lieti di poter mettere questa esperienza al servizio di una causa così importante con cui la Fondazione vuole migliorare i percorsi terapeutici e le infrastrutture del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.
Ci fa piacere che, attraverso un bel momento di festa in musica a pochi giorni dal Natale, si ricordi quanto è importante compiere un gesto di solidarietà nei confronti di chi necessita di cure particolari nelle prime delicate fasi della vita”.

Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia
“Essere al fianco della Fondazione Crescere Insieme significa sostenere un’eccellenza del nostro territorio e, soprattutto, investire nella salute dei più piccoli. Il Natale ci ricorda l’importanza della solidarietà e della comunità, valori che la raccolta fondi rappresenta pienamente. Spero che questa edizione possa superare ogni aspettativa, garantendo ancora più risorse per i progetti dedicati ai neonati prematuri e alle loro famiglie”.