LA5: al via “The Royal Saga”, di e con Lavinia Orefici, ospite Dario Maltese

Seleziona la lingua/Traduci

«The Royal Saga» torna su LA5 con una nuova edizione di otto puntate, al via da mercoledì 30 settembre in seconda serata. Gli speciali, a cura della testata TGCOM24, sono condotti dalla giornalista, esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali, Lavinia Orefici.

Il programma, in ciascun appuntamento, tocca diversi temi, dalle teste coronate storiche ai reali del nuovo millennio. Con Orefici, ospiti in studio e in collegamento.

A pochi giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, TRS porta gli spettatori all’interno della Casa Bianca con una puntata dedicata ai Reali d’America, ovvero il Presidente e la First Lady.

Da Martha Washington a Jill Biden, passando per Nancy Reagan, Michelle Obama e Melania Trump, fino all’inimitabile Jacqueline Kennedy, il programma racconta la vita, le curiosità, i segreti delle Ladies al 1600 di Pennsylvania Avenue. E ripercorre la grande saga dei Kennedy che, tra potere, scandali, tragedie e glamour, sono considerati la vera famiglia reale d’America.

In studio, con Lavinia Orefici, il volto del TG5 delle ore 20.00, Dario Maltese.

Negli appuntamenti successivi: Re Carlo e il suo EredePatrimoni contesiAmanti e RibelliMatrimoni RealiGrace e RaniaBorghesi a CorteNatale a Palazzo.

Appuntamenti successivi:

Re Carlo e il suo Erede

I due anni di regno Carlo e il compleanno William. Dalla morte di Elisabetta II alle sfide del regno di Carlo: la sua malattia e quella di Kate, Harry in America, il nuovo governo. E un ritratto dell’erede al trono, dalla nascita a oggi. Ospite, Federico Gatti.

Patrimoni contesi

Eredità e aste, dalla famiglia Hermès alla Camera dei Lord, passando per le proprietà dell’isola di Mustique agli Agnelli. Auction che hanno fatto la storia, per i prezzi raggiunti o per i pezzi venduti: dal golf di Diana al Salvator Mundi di Leonardo. Ospite, Anna Maria Bernardini De Pace.

Amanti e Ribelli

Amanti e Numero Due. Da Carlo e Camilla al presidente Hollande e Julie Gayet, passando per Kennedy e Marilyn: l’altra faccia dell’amore, quella non politicamente corretta, ma che a volte vince. Ribellioni e scandali di principi e principesse, che per nascita sono destinati a essere spare, le riserve. Ospite, Massimo Borgnis.

Matrimoni Reali

Royal Wedding e Royal a tavola. Da Carlo e Diana a Harry e Meghan, passando per Letizia e Felipe di Spagna: il giorno più bello delle famiglie reali, raccontato attraverso curiosità, pettegolezzi e scandali. I segreti della cucina dei reali, svelati dallo chef dell’ambasciata britannica a Roma. Ospite: Antonio Caprarica.

Grace e Rania

Grace di Monaco e Rania di Giordania. Il regno più glamour, composto da Grace e Ranieri, fino ad Alberto e Charlène. Il regno del deserto e la sua regina, Rania: la più bella ed elegante del Medio Oriente. Ospite, Silvana Giacobini.

Borghesi a Corte

Le regine borghesi: per la prima volta nella storia, senza una goccia di sangue blu, sono le nuove protagoniste delle famiglie reali. Chi si occupa del guardaroba dei potenti del mondo? Da Michelle Obama a Kate Middleton TRS rivela chi ha fatto la fortuna della loro immagine. Ospite: Simona Branchetti.

Natale a Palazzo

Natale a Buckingham Palace, dove gli Windsor, sotto il regno di re Carlo, festeggiano tra tradizione e qualche novità. TRS racconta il periodo più magico dell’anno, nei Palazzi del Potere: dalla Casa Bianca al Quirinale. Ospite, Giuseppe Brindisi.