È un appuntamento fisso e atteso, dai givolettesi, e non solo. Perché la oramai storica kermesse registra numeri consistenti, segno che l’impegno profuso dalla Pro Loco, dall’amministrazione e più in generale dagli abitanti stessi del paese, sta dando buoni frutti.
Quattro serate all’insegna del divertimento, del migliore street food e della buona musica, sono quelle proposte in piazza della Concordia dal 13 al 16 giugno. Alle 19.30 sarà possibile iniziare a degustare le varie proposte degli stand: arrosticini, hamburger ma anche croccanti e profumate fritture di pesce e perfino la Crescia marchigiana da guarnire a piacere. Nello stand della Pro Loco sarà servita Birra Ceca alla spina e crepes dolci. Tutto sarà preparato al momento, nella migliore tradizione dello street food. Un’occasione per tutti per passare una serata diversa, al di fuori del caos della città, mangiando e condividendo un momento di spensieratezza con gli amici, in attesa dei concerti serali previsti alle ore 21.00 che promettono buona musica, con lampi di assicurata nostalgia.
Giovedì 13 giugno – tocca alla Band de I DISCOnnessi dare il via al primo concerto, il gruppo propone musica degli anni 60′, 70′ ed 80′ dei grandi gruppi italiani e stranieri, senza dimenticare i cantautori. I brani proposti sono vere e proprie pietre miliari della musica pop.
Venerdì 14 giugno è la volta dei VrT (Vascollection Real Tribute) che, con grande professionalità e grande somiglianza in voce e fisica del loro cantante, portano sul palco i migliori pezzi del grande repertorio del Blasco nazionale.
Sabato 15 giugno – la serata è affidata agli strumenti e alla voce degli Space Rock che eseguiranno un tributo a Phil Collins, facendo vivere in piazza della Concordia, le intense atmosfere e il rock inconfondibile e ritmato di Phil Collins e dei Genesis.
Domenica 16 giugno – la chiusura di E…state a Givoletto è affidata alla Band del 16, un trio unplugged composto da voci, chitarra e percussioni, che si esibiranno in hit nazionali e internazionali, spaziando tra l’oggi e il passato.
Quattro giorni fortemente voluti dagli organizzatori Pro Loco e Amministrazione comunale – che coinvolgeranno inevitabilmente i partecipanti, portando a Givoletto la magica e allegra atmosfera della “festa del Paese” in cui si incontrano gli amici di sempre e ci si diverte in maniera semplice, davanti a una fresca birra o cantando e ballando un’irresistibile canzone.