Venerdì 31 maggio, in seconda serata, su LA5, nuovo appuntamento con «The Royal Saga». Gli speciali, a cura della testata TGCOM24, sono condotti dalla giornalista esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali, Lavinia Orefici.
Il programma racconta le teste coronate storiche, per arrivare ai reali del nuovo millennio. Ospiti, di settimana in settimana, per commentare fatti e rumors, i giornalisti Cesara Buonamici, Simona Branchetti, Federico Gatti, Silvana Giacobini, Antonio Caprarica, Giuseppe Brindisi.
THE ROYAL SAGA | Stile Reale (ospite Branchetti)
Il viaggio di TRS continua con una puntata dedicata allo stile di re, regine, principi, principesse, duchi e duchesse. Dai gioielli al guardaroba, TRS svela i segreti, le curiosità e i codici dietro alcuni dei look più noti di sempre. Il ventaglio di colori sgargianti sfoggiato da Elisabetta II durante tutto il suo regno, ne hanno fatto la Rainbow Queen; in realtà si trattava di una scelta ben studiata, per interpretare al meglio il significato che attribuiva al suo ruolo di regina: «Per essere credibile devo essere vista!», diceva di sé stessa. Con l’arrivo di nuove principesse e regine borghesi, invece, è una nuova filosofia a dominare le corti europee: il riciclo. Orefici ne parla anche con Francesca Ragazzi, responsabile editoriale Vogue Italia. L’icona di stile per eccellenza rimane Lady Diana Spencer, sulla cui immagine c’è la firma di Gianni Versace: è fratello Santo a raccontare il legame speciale tra la principessa e lo stilista. E poi, i gioielli, con le collezioni più preziose: come quelli della Corona d’Inghilterra, custoditi nella torre di Londra, e quelli della Heritage Collection di Bulgari, che conta anche la parure di smeraldi regalati da Richard Burton a Liz Taylor. Ospite in studio, Simona Branchetti