41ª Assemblea annuale Anci a Torino

Seleziona la lingua/Traduci

“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”. E’ questo il titolo della 41ª Assemblea annuale dell’Anci che quest’anno si svolgerà al Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre prossimi. L’assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XX assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Anci.

Un appuntamento fondamentale nella vita istituzionale dell’Italia

Un’occasione straordinaria in cui i Sindaci si incontrano, fanno il punto e la sintesi dei problemi e delle proposte da avanzare al Parlamento e al Governo. L’Assemblea Annuale ANCI 2024 è un appuntamento imprescindibile per consolidare e ampliare gli spazi di dialogo e per agevolare lo sviluppo di progettualità utile a rispondere efficacemente ai bisogni espressi da territori e comunità.

Durante i tre giorni dell’Assemblea, parallelamente alla Plenaria, amministratori locali, leader aziendali ed esperti si alterneranno in momenti di confronto e approfondimento, portando al centro del dibattito idee e soluzioni innovative per i Comuni italiani.

L’Assemblea ANCI 2024 si conferma non solo un luogo di confronto istituzionale, ma anche uno spazio di dialogo aperto tra pubblico e privato, dove soluzioni e idee possono essere condivise e messe in rete.

Dalla sostenibilità ambientale alle infrastrutture avanzate, dalla digitalizzazione dei servizi alla valorizzazione di cultura e turismo, passando per economia circolare e sviluppo urbano: la 41ª Assemblea Annuale ANCI si prepara a ospitare un ricco programma di eventi a latere.